MONTEPRANDONE – La sala Audiocinema del Giovarti di Monteprandone è pronta ad accogliere il primo “TeatroForum”. L’iniziativa, rivolta ai giovani, vuole trasmettere l’amore per il teatro. Un teatro che fa riflettere ma che sa anche divertire, trattando gli argomenti più profondi e quelli più delicati con la dovuta leggerezza e ironia.

La manifestazione è nata dall’impegno del Presidente della Consulta Giovanile di Monteprandone Geremia Di Cesare e Tonino Simonetti regista e direttore artistico di “ProgettoTeatro” Monteprandone, con la collaborazione delle associazioni locali: Cineforum Asa Nisi Masa, A.GEN.S Associazione Genitori e Studenti, Mammamia! Ass. mamma bimbi e scuola di genitori, Alchimie d’Arte e Ass. Officina San Giacomo C.A.V.

Ogni spettacolo sarà introdotto e commentato dal regista Tonino Simonetti e, a seguire, ci sarà l’incontro e il dibattito sull’opera e una degustazione enogastronomica.

Il programma:

Domenica 12 marzo incontro e il dibattito su “Medea” di Euripide;

Domenica 26 marzo incontro e dibattito sulla commedia “Curculio” di Plauto;

Domenica 9 aprile incontro e dibattito sulla commedia di Machiavelli la “Mandragola”, considerata il capolavoro del Teatro Rinascimentale;

Domenica 30 aprile incontro e dibattito su “Romeo e Giulietta” la tragedia di William Shakespeare tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d’amore più popolari;

Domenica 14 maggio incontro e dibattito sulla celebre commedia di Carlo Goldoni “Arlecchino servitore di due padroni”;

Domenica 28 maggio incontro e dibattito sulla novella “Cavalleria rusticana” di Giovanni Verga;

Domenica 4 giugno incontro e dibattito su “Il berretto a sonagli” la commedia in due atti dello scrittore e autore teatrale italiano Luigi Pirandello.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 17,30 e l’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero: 3452963550.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 112 volte, 1 oggi)