Una eccellenza nazionale che nasce (e cresce) a San Benedetto nel 2001. Questo è l’agenzia di viaggi Maè, una realtà che abbiamo scoperto incontrando i titolari Massimo ed Elisabetta.

Numeri importanti testimoniano il valore della loro attività imprenditoriale: solo nel 2016 un fatturato pari a 4.000.000 di euro, 10 dipendenti, 7.500 passeggeri, 130 aziende clienti, 24 eventi, due sedi operative (una a San Benedetto, l’altra a Bologna).

Ma di cosa si occupa Maè?

Ce lo racconta Massimo Forlì, imprenditore sambenedettese noto per essere uno dei titolari, con la famiglia Forlì, de Lafenice e appassionato da sempre di viaggi.
“Il viaggio- che sia per lavoro o per vacanza, è un’esperienza molto personale che va pensata con attenzione, capendo per prima cosa quali sono le esigenze del cliente. Noi ascoltiamo e assorbiamo come spugne le parole dei clienti, per poi costruire una proposta di viaggio personalizzata”.

130 aziende di tutta Italia nel 2016 hanno viaggiato con voi, cosa significa organizzare viaggi di affari?

” La nostra divisione Business Travel organizza viaggi di lavoro per il personale delle aziende. I punti di forza sono rappresentati dall’attenzione alle esigenze del passeggero, rispettando i suoi bisogni personali attraverso la compilazione di una scheda utente inserita nel nostro sistema oltre alla condivisione con la direzione aziendale di una Travel Policy grazie alla quale forniamo all’ azienda un sistema di controllo e risparmio. Un risparmio tangibile e misurabile che verifichiamo tramite statistiche trimestrali”.


Oltre ai viaggi di affari vi occupate di eventi. Quali sono le tipologie più richieste?

“Convention, congressi, team building per forza vendita e personale, anniversari aziendali, viaggi incentive. Ogni azienda ha la sua specifica necessità, noi adattiamo le nostre proposte alle esigenze degli imprenditori con un’ analisi del budget a disposizione orientato all’ obiettivo e al target diverso per ogni singolo evento”.

Elisabetta Capriotti, agente di viaggio con una consolidata esperienza, ci racconta come è strutturata la Maè Viaggi.

“Abbiamo 3 principali divisioni: la divisione Business Travel (viaggi d’affari), la divisione Eventi (convention, congressi, anniversari e tanto altro) e la divisione Leisure (viaggi di nozze, viaggi di gruppo e tutte le tipiche vacanze di un’agenzia viaggi).
Quest’ultima si rivolge a tutti coloro che vogliono fare viaggi di piacere: che si tratti di matrimoni, week-end avventurosi o viaggi di gruppo, noi siamo pronti a trovare la soluzione giusta. Nella nostra agenzia i cataloghi restano nei cassetti, costruiamo la vacanza dei clienti ascoltandoli e poi sorprendendoli con delle proposte ad hoc”.

Un servizio di qualità, dunque. Ma in questo modo è possibile risparmiare rispetto alle vacanze fai da te?

“Certamente. Oltre alle offerte on line alla portata di tutti abbiamo accesso a particolari centrali di prenotazione e a pacchetti di tour operator riservati al nostro mondo”.

Non resta dunque che armarsi di fantasia e scegliere il viaggio che fa per noi; Massimo, Elisabetta e il loro staff (guarda la fotogallery per conoscerli) sono pronti ad ascoltarci e supportarci, facendoci vivere un’esperienza unica.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.maegroup.it

Mae Viaggi è in via della Liberazione 150, San Benedetto del Tronto (stesso stabile Lafenice)
Tel 0735 751346
Pagina Facebook QUI

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.977 volte, 1 oggi)