SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese basket continua a far sognare i propri tifosi, conquistando la sesta vittoria casalinga consecutiva nel Campionato di Serie D. Una partita che i rossoblù hanno dovuto vincere per ben due volte, dopo essere infatti andati subito sul 22-2, la Samb subiva il ritorno della Sacrata Porto Potenza, che con ben 6 canestri da 3 punti nel solo secondo quarto riusciva a pareggiare la contesa all’intervallo.

Nel terzo quarto era tutto da rifare per la Sambenedettese che però non si perdeva d’animo e lottando su ogni pallone ricostruiva il proprio vantaggio fino al 77-57 finale. Per la Samb miglior realizzatore Roncarolo con 23 punti, 21 per Di Silvestro e doppia cifra per Quercia e Ricci a quota 15.

In virtù dei risultati odierni, con le sconfitte di Tolentino e Maceratese, i rossoblu sono ora da soli al quarto posto, posizione importantissima perché garantisce il fattore campo nel primo turno di play-off. Sabato prossimo si resterà al Palaspeca per la sfida contro il fanalino di coda San Severino (palla a due alle 18.30), sarà fondamentale il supporto di un grande pubblico per mantenere il proprio campo un fortino.