GROTTAMMARE – Riportiamo e pubblichiamo i carri che saranno protagonisti al Carnevale dei Bambini 2017 di Grottammare.

LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO
Scuola Infanzia Ascolani
partecipanti: 38

Partendo dalla solidarietà come proposto, abbiamo scelto il tema fioritura di Castelluccio, “fioritura” intesa non solo come simbolo di Castelluccio, ma soprattutto come “rinascita” dopo i recenti fatti del terremoto, per ricordare che la terra non deve solo essere vista come distruzione ,ma anche come speranza , perché dalla terra tutto può ricominciare, anche a partire da un piccolo fiore,  e che tutti i paesi distrutti dal sisma possano rifiorire tornando a far parte del nostro patrimonio paesaggistico più prezioso. Ricollegandoci anche al percorso scelto dalla scuola dell’infanzia per questo anno scolastico “il giardino”, quale tema migliore della fioritura!?
Per questo abbiamo scelto la canzone “Ci vuole un fiore” canzone molto amata dai bambini e che rappresenta a pieno il nostro tema!
ARRIVANO I TROLLS
Scuola Infanzia via Battisti e Classi Prime Speranza
partecipanti: 61

Non c’è odio, tristezza o “Berger” che regga!
Siamo coloratissimi, simpatici e adoriamo ballare e cantare!
Siamo i TROLLS e… coloriamo di gioia e amore anche Grottammare!
“ALLA CONQUISTA DELL’EST: IL BUONO, IL BRUTTO E IL GROTTAMMARESE”
Classi seconde Primaria Speranza
partecipanti: 62

In un tempo lontano giovani uomini, donne e bambini si avviano a cavallo alla conquista dell’est italiano…le mitiche Grotte!
Al suono di un’allegra musica country, la simpatica comitiva di buoni cowboy e cowgirl guidata da un brutto ceffo (lo sceriffo), si muovono alla ricerca del Grottammarese, mitico personaggio abitante dell’Est.
MASTERCHEF: MI DISPIACE…… DEVI TOGLIERTI IL GREMBIULE!
Classi Terze plesso Speranza
partecipanti: 67

Reduci dalla selezione della famigerata accademia di Masterchef, conclusasi, ahimé con non troppo successo,  abbiamo deciso di consolarci qui al famoso carnevale di Grottammare ed infilata quindi la divisa delle grandi occasioni, ecco a voi la sfilata dei cuochi pasticcioni; Il piatto è servito, buon appetito!!!!!!!!!.
WILLY WONKA E LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO
Classi quarte Scuola Primaria
Partecipanti: 37

Dietro ogni storia c’è sempre un insegnamento.
“CHI SI ACCONTENTA GODE” è la morale dell’incredibile racconto di Roald Dahl, che il nostro gruppo inscena e propone per questo Carnevale.
Amanti del cioccolato e non,tenetevi pronti ad entrare in una straordinaria realtà, fatta di fantastiche dolcezze ed estrose bizzarrie.
Cinque biglietti fortunati, cinque bambini, ma un solo vincitore: Charlie.
A farlo trionfare saranno bontà, umiltà e quella capacità, ahinoi, assai rara ai giorni nostri, di sapersi accontentare.
In una società competitiva e concorrenziale come la nostra, sarebbe importante educare i nostri figli anche a quei valori come altruismo, mitezza, magnanimità, umanità e modestia, che spesso vengono illustrati come perdenti, ma che, in realtà e alla lunga, si svelano essere oltremodo vincenti e meritevoli di premi.
“GUARDIAMO IL MONDO A COLORI!”
Scuola Primaria Zona Ascolani.
Partecipanti: 25

Un gruppo allegro ma impegnato
per rendere il mondo più allegro e colorato!
Che sia l’impegno di ogni giorno
di levarci il grigio di torno!
Sorrisi, abbraccio e tanta simpatia:
con pennelli e colori la tristezza portiamo via!
Il vostro cuore di gioia sarà pieno
e dei nuovi amici non potrete più fare a meno.
Assieme a noi troverete un tesoro
e la spensieratezza griderete in coro!
SE NON STUDI ….SONO AFFARI TUOI!!!
Scuola Media via Toscanini
Partecipanti: 20

Su e giù per il Belpaese tra monumenti secolari, paesaggi mozzafiato e specialità culinarie….Un vero e proprio viaggio attraverso le regioni d’Italia e le loro eccellenze!! Imparare la geografia sarà un gioco da ragazzi !!! Anzi…. Un gioco televisivo!!! Il più famoso di tutti!!!
HARRY POTTER
Istituto Virgo Lauretana
Partecipanti: 55

Credere senza vedere è una prerogativa dei bambini.
Attraverso la magia i bambini studiano il mondo, cercano di trovare spiegazioni a ciò che non comprendono.
Harry Potter è il maghetto per eccellenza e, quale bambino non vorrebbe una bacchetta magica da poter adoperare per risolvere delle situazioni critiche o di disagio?
Il nostro gruppo è un inno alla fantasia infantile che spesso è d’insegnamento a noi adulti “distratti” dalla consapevolezza delle responsabilità.
PASSIONI IN PIAZZA
Consiglio Comunale dei Ragazzi IC Leopardi
Partecipanti: N.P.

Musica Cinema Sport Lettura Videogiochi Arte e… tanto altro
Noi siamo vestiti delle nostre passioni, di ciò che colora i nostri giorni,di quello che sono i nostri pensieri felici!!!
Le passioni ci accomunano, e nello stesso tempo,ci fanno sentire unici e speciali….come l’appartenere al Consiglio Comunale dei ragazzi di Grottammare!