SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si respira già aria di primavera a San Benedetto del Tronto, con aperitivi vista mare in attesa della calda stagione. Ispirati dal clima vivace della città, iFood e Scavolini hanno in programma per sabato 25 febbraio uno show-cooking all’insegna della buona cucina.

Dalle 17.30 alle 19, lo Scavolini Store San Benedetto del Tronto sarà il teatro dell’evento che vedrà alternarsi ai fornelli le blogger di iFood Sara Salvoni e Annalaura Levantesi. L’ingresso è libero.

Rimboccatevi le maniche e preparatevi per uno show-cooking divertente e coinvolgente! Sara e Annalaura inviteranno gli ospiti ad aiutarle nella preparazione di due ricette, ideali come antipasto o come aperitivo. Avete mai pensato di utilizzare della pasta di crêpe per degli appetizer? La prima ricetta permetterà di realizzare dei rotolini di crêpe con doppia farcitura, una con prosciutto cotto, rucola e robiola e una in versione vegetariana con ricotta e spinaci. La seconda ricetta è un melting pot di culture culinarie: quinoa dal Sud America, Parmigiano dall’Italia, yogurt dalla Grecia, salsa thaina dal Medio Oriente, il tutto per creare delle polpettine di quinoa con hummus di ceci.

Cuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno le marchigiane Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.