MONTEFIORE DELL’ASO – Fervono i preparativi per la XXXVI edizione del carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Domenica 26 febbraio la prima sfilata con partenza alle 14.30 da via Gentile, martedì 28 gennaio la seconda sempre alle 14.30 da via Trieste.

Sono stati diversi gli incontri tra rappresentanti delle Istituzioni e le associazioni locali  interessate per definire in modo ancora più efficiente l’organizzazione della manifestazione nei  due giorni.

Gli organizzatori e le Forze dell’ordine hanno condiviso un’azione di controllo nei principali punti di accesso al paese. I punti di accesso delle principali strade pubbliche situati in via Gentile, via Molino, via Trieste e contrada San Giovanni saranno presidiati sin dall’inizio della manifestazione al fine di garantire la sicurezza della sfilata.

Nello specifico si ricorda il divieto di utilizzare recipienti di vetro e di plastica per il consumo di bevande alcoliche, ribadendo che nei confronti dei trasgressori di dette disposizioni  verranno assunti provvedimenti sanzionatori in applicazione delle vigenti norme in materia.

Il servizio d’ordine costituito da Carabinieri, Vigili urbani, volontari delle locali associazioni e rappresentanti dei carri individuabili dalla casacca, avranno il compito di vigilare attentamente sul corretto svolgimento dell’evento e, all’occorrenza, di vietare la partecipazione alla manifestazione a persone che possano recare danni durante la sfilata.

Sempre sul fronte sicurezza, solo coloro che sono autorizzati potranno salire sui carri allegorici, tutti gli altri, mascherati e non, in strada a ballare o a godersi la sfilata.

Gli organizzatori hanno inviato alle Società di trasporto del territorio delle comunicazioni al fine di richiedere una fattiva collaborazione affinché i partecipanti alla manifestazione possano assistere senza particolari disagi o tensioni per gli spettatori.

I bus organizzati dovranno comunicare via mail a proloco.montefioredellaso@gmail.com entro e non oltre domani giovedì 23 febbraio la partecipazione alla manifestazione (la lista sarà consegnata agli addetti che verificheranno l’autorizzazione).

Per informazioni è possibile contattare Andrea Mignucci Tel. 338.9176523 o la Pro loco tramite ilprofilo fb Pro Loco Montefiore dell’Aso.