GROTTAMMARE – Per i più piccoli, l’attesa è quasi finita. Finalmente domani, giovedì grasso 23 febbraio, Spiderman, Masha e Orso, i Minions e Paperino e Paperina apriranno il 33° Carnevale dei Bambini in piazza Carducci alle 0re 15.30.

Durante la festa, animata da spettacoli di giocoleria e altri intrattenimenti tenuti da animatori professionisti, sono previsti il Truccabimbi, organizzato dalle operatrici delle Ludoteche comunali, e la distribuzione di dolci a tutti i partecipanti. Una selezione di maschere, inoltre, offrirà un’anteprima sulla sfilata dei gruppi in programma domenica pomeriggio per le vie del centro.

Per lo svolgimento della festa in piena sicurezza, il Comando della Polizia municipale ha disposto il divieto di transito e il divieto di sosta in Piazza Carducci lato nord in ambo i lati, nonché il solo divieto di sosta sul lato ovest, con eccezione dei mezzi del personale addetto alla manifestazione, dalle ore 13 alle ore 20.

Il Carnevale di Grottammare proseguirà domenica 26 nel centro cittadino, dalle ore 15.30, con la sfilata dei gruppi mascherati curata dalle famiglie dei bambini delle scuole cittadine, e a seguire dalle ore 18.30, in Piazza Peretti, nel centro storico, con la festa “Borgo in Maschera”, promossa e organizzata dall’associazione Paese Alto.

Alla sfilata in maschera prenderanno parte 9 gruppi, per un totale di 380 persone. I costumi e i vari accessori sono stati realizzati tenendo fede ai principi del riciclo e del “fai da te”, da parte dei genitori che nelle scorse settimane hanno lavorato al progetto di rilancio del corteo in maschera, promosso quattro anni fa dall’amministrazione comunale per vivacizzare il carnevale cittadino.

La festa di chiusura del Carnevale, in programma martedì 28 prevede, intrattenimento a tema dal titolo I Pirati dei Caraibi, animazione, giochi e spettacoli gratuiti, a partire dalle 15.30, in piazza Fazzini.

Il 33° Carnevale dei Bambini è promosso dall’amministrazione comunale, con il sostegno di Radio Azzurra e del Panificio Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto.

Programma completo qui