SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l’elenco dei convocati per l’Incontro Internazionale Indoor under 20 tra Germania, Francia e Italia in programma sabato 4 marzo ad Halle (Germania). 52 in tutto (26 ragazzi e 26 ragazze) gli atleti che saranno schierati in occasione del Triangolare.

Tra i convocati c’è anche la punta di diamante della Collection Atletica Sambenedettese  Martina Aliventi che verrà schierata nel salto in lungo . Un sogno che finalmente si avvera per un’atleta che ha da sempre rincorso l’obiettivo di indossare la maglia azzurra in una competizione internazionale e pertanto per la giovane atleta rivierasca questa convocazione in nazionale, peraltro sfiorata anni fa quando praticava la ginnastica artistica dove vanta un titolo italiano nel volteggio conquistato nel 2013 , assume un significato veramente speciale e la ripaga di mille sacrifici.

Questa convocazione deriva dallo splendido oro conquistato ai Campionati Italiani Juniores lo scorso 4 febbraio al Palaindoor di Ancona nel salto il lungo , disciplina nella quale Martina è stata sempre saldamente al comando delle liste nazionali di categoria al coperto.

Un plauso va anche al suo allenatore Francesco  Butteri che le ha consentito di raggiungere questo strepitoso traguardo, alla Collection Atletica e soprattutto ad i suoi genitori Piernicola e Maria che le sono stati sempre vicini, anche nei momenti più difficili, supportandola e confortandola nel suo percorso di atleta.