GROTTAMMARE – La scelta è ricaduta sulla ditta Siquigni Costruzioni spa di Castorano, riguardo la realizzazione di due tratti di marciapiede lungo la Strada Statale 16.

Il progetto, a firma dei tecnici dell’area Manutenzioni e Patrimonio, il geometra Pier Giorgio Butteri e l’architetto Giacomo Marinelli, è finanziato con risorse in bilancio per 30 mila euro.

Il costo di realizzazione offerto dall’impresa aggiudicataria è di 24.120 euro, al netto del ribasso più iva.

L’opera si realizzerà su due opposti versanti di Grottammare, per un totale circa 300 metri: un tratto di 190 metri sorgerà a nord del centro cittadino, prolungando l’attuale marciapiede di via F.lli Rosselli, fino all’incrocio con via Madonna degli Angeli; un altro tratto da 80 metri, sarà realizzato a sud, lungo via Ischia, dall’attuale pensilina degli autobus, di fronte alla pista di pattinaggio, sino al piazzale parcheggio dell’esercizio commerciale ”Globo”.

Entrambe le zone sono edificate ed entrambe sono sprovviste di una mobilità riservata ai pedoni. Il marciapiede, largo 1.50 metri ad eccezione di alcuni tratti, permetterà di percorrere la Strada Statale 16 in piena sicurezza, soprattutto alle persone diversamente abili.