SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno storico successo si aggiunge alla carriera di Luigi Fedeli. Il fotografo dello studio Symbol di San Benedetto del Tronto è l’unico fra i Top 20 Photographers Asia WPA International Wedding Photography Award, l’organizzazione asiatica attiva nella fotografia di matrimonio con sede a Hong Kong. Fra i 70 migliori fotografi in gara per la nomination  solo i migliori ricevono l’attestato di “Top 20 Photographers” e Luigi Fedeli rientra fra questi.

L’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento è molto selettiva ed è frutto di un punteggio, che tiene conto dei premi conquistati in carriera, della qualifica di “Master Judge” nel ranking internazionale, della qualità delle immagini presentate e della votazione online pervenuta al sito web dell’organizzazione. Questa serie di fattori consente di valutare le qualità professionali di ogni fotografo fra quelli selezionati e di considerare il gradimento presso il pubblico nonché la sua popolarità. Pertanto, il raggiungimento dei vertici della classifica è riservato solo ai migliori e rappresenta un traguardo di grande prestigio, poiché l’Asia WPA è un’Academy apprezzata in tutto l’emisfero orientale con fotografi provenienti da Honk Kong, Cina, Giappone, Australia, Malesia, Indonesia, Singapore, India e molti altri paesi.

Abbiamo chiesto a Luigi Fedeli come ci si sente da unico fotografo italiano in questo club fra tanti altri colleghi tutti asiatici. Ecco la sua risposta.

“Molto bene. Per me è un successo straordinario di cui sono fiero. La competizione è molto difficile a questi livelli e far parte dei Top 20 Photographers Asia WPA significa molto da un punto di vista professionale, perchè ne fanno parte solo quelli con i migliori requisiti. Da fotografo e da italiano sono doppiamente felice, in quanto la ricerca della bellezza e l’artigianalità che da sempre caratterizzano la nostra cultura e il mio modo di esercitare la mia professione, sono molto apprezzate e valutate con successo in questo ambiente. Questo mi ha permesso di entrare in contatto con una realtà che non conoscevo, che sta diventando fonte d’ispirazione anche per la mia crescita professionale”.

Infine conclude: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli amici che hanno contribuito ad incrementare il mio punteggio in classifica, a tutti rivolgo un abbraccio caloroso ed un invito a venirmi a trovare in studio quanto prima per ringraziarli di persona.

per maggiori informazioni consultate il sito www.luigifedeli.it