MONTEPRANDONE – I vincitori della 28° edizione della Maratonina di Centobuchi sono Biniyam Senibeta Adugna dell’Atletica Vomano Gran Sasso e, per la categoria donne, la sambenedettese Marcella Mancini, siglando un tempo di 1:10:36 e 1:24:17.

L’evento, organizzato dalla Nuova Podistica Centobuchi, ha riscosso grande successo e partecipazione: più di mille i podisti che si sono messi in gioco correndo per le strade di Monteprandone.

Al secondo posto, nella categoria uomini, si è classificato l’azzurro Alberico Di Cecco della Vini Fantini e al terzo posto si è classificato Luigi Gramaccini dell’Atletica Potenza Picena. Tra le donne Silvia Luna al secondo posto, atleta della Grottini Team, e terza classificata è stata la sua compagna di squadra Yana Savechko.

La gara ha coinvolto anche i più piccoli, infatti, per i bambini dai 0 ai 5 anni si è svolta una gara di 100 metri, i bambini dai 6 ai 10 anni si sono confrontati su un tracciato di 600 metri, i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni sugli 800 metri ed, infine, i giovani tra i 15 e i 17 anni hanno affrontato i 1200 metri.