MARTINSICURO – Si è tenuta la scorsa settimana la prima assemblea politica di Sinistra per Martinsicuro, un nuovo movimento che mira a unire tutte le forze di centrosinistra in vista delle elezioni comunali di maggio 2017. Presenti anche il segretario del Pd Elisa Foglia e il capogruppo Giuseppe Capriotti.

“È stata una assemblea partecipata – si legge in una nota – vivace, condivisa nella sua forma e nella sua sostanza unitaria, che ha offerto molti spunti di discussione e ha ribadito unanimemente la necessità strategica di offrire alla cittadinanza e agli elettori un centrosinistra unito, che sappia cogliere la sfida di rilanciare un paese per molti versi ripiegato su se stesso.

Sarà infatti su questo assunto che le forze politiche si rivedranno la prossima settimana, per approfondire questa necessità e proporre agli elettori una coalizione che possa fare perno su questi valori.

L’assemblea ha ribadito infine la volontà di consolidare questo percorso unitario con la definizione di un programma e la scelta di un candidato sindaco, rimanendo aperti al dialogo con le forze civiche, associazioni e movimenti che si riconoscono nei valori propri del centrosinistra”.