SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Strisce blu sul lungomare. Che qualcosa sarebbe cambiato si era capito, e adesso abbiamo le proporzioni precise delle nuove regole per la sosta a pagamento estiva sul lungomare di San Benedetto.

Le strisce blu, vincolate, intoccabili e impossibili da mettere in discussione totalmente almeno fino al 2018, saranno però regolate in maniera diversa per la prossima stagione estiva. Nei limiti degli spazi di manovra a disposizione dell’amministrazione. Lo stesso Piunti ieri ha incontrato una delegazione di operatori turistici, albergatori e balneari, ai quali ha sottoposto le opzioni a disposizione. Parcheggi totalmente gratis per i primi 15 giorni di giugno oppure per tutto il mese con tariffa speciale per i week-end.

Per la cronaca è passata la seconda ipotesi, che in realtà era anche la preferita dell’Amministrazione e dunque per l’estate 2017 si prospetta un giugno “free” per i parcheggi. Eccezion fatta per i week-end, per i quali sarà studiata una tariffa apposita che si aggiungerà alle già esistenti opzioni di pagamento su base oraria e giornaliera e che sarà più appetibile in proporzione.

La novità rispetto alle opzioni di partenza poi,  è che la tariffa speciale per il sabato e la domenica rimarrà in piedi per tutti i week-end di tutta l’estate.