MARTINSICURO – Nessun passo indietro, Alduino Tommolini sarà il candidato sindaco del gruppo MartinRosa. Proprio il movimento civico da lui rappresentato ha smentito con una nota le voci che vedrebbero Tommolini rinunciare alla candidatura per appoggiare quella di Massimo Vagnoni, candidato di Progetto Comune.

“Il gruppo MartinRosa – si legge in una nota – comunica che, allo stato attuale dei fatti, le notizie riportate nell’articolo apparso sul quotidiano Il Centro , in merito a un presunto passo indietro da parte del nostro candidato sindaco Alduino Tommolini sono destituite da ogni fondamento e probabilmente diffuse da soggetti che nulla hanno a che fare con il nostro gruppo”.

Una smentita che arriva in un clima pre-elettorale ancora altamente incerto: oltre a Tommolini e Vagnoni e la scontata candidatura dell’attuale sindaco Paolo Camaioni, c’è il Pd che deve ancora sciogliere le riserve sul proprio candidato. Anche il Movimento 5 Stelle sta lavorando ad una lista da presentare alle proprie amministrative di maggio. Altri movimenti civici, inoltre, si stanno organizzando per partecipare alla tornata elettorale che a maggio vedrà, per la prima volta, il doppio turno.