SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì prossimo 22 febbraio, alle ore 16,30, prenderà il via il ciclo di puntate “festose” di “Favole a merenda in trasferta” presso il Centro sociale per la terza età “Primavera” di via Piemonte.

Si tratta di un ciclo speciale, espressamente dedicato al Centro “Primavera”, promosso e sostenuto dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, Emanuela Carboni, che tiene a sottolineare la particolare connotazione dell’iniziativa, quella di favorire e di intensificare, attraverso la condivisione di una lettura animata, il legame tra nonni e nipoti. “Alla base – aggiunge l’assessore Carboni – c’è quella valenza educativa che si riconosce alla condivisione di un tempo pensato per l’incontro tra diverse generazioni; nel caso specifico, recandosi in visita dai nonni, i bimbi manifestano attenzione verso ai custodi preziosi di memoria, saggezza e valori affettivi”.

Il ciclo prevede da febbraio a maggio, per un mercoledì al mese, in coincidenza con le ricorrenze del calendario, lo svolgimento di appuntamenti allietati da musica dal vivo proposta dal maestro Marco Re e da una merenda conclusiva offerta dalla cooperativa “La Picena” che gestisce il Centro.

Mercoledì 22 febbraio si festeggerà il Carnevale, a partire dalla lettura ad alta voce di “Facciamo Bù!” con le sorprese dello scatolone di Re Carnevale fino alla sfilata delle mascherine. Si ricorda a tutti i bambini di partecipare mascherati non solo per il proprio divertimento, ma anche per la gioia degli stessi nonni.

La partecipazione è gratuita e rivolta ai bimbi frequentanti la scuola dell’infanzia e loro accompagnatori. Occorre la prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle ore 14, telefonando al n. 0735794576 (Ufficio servizi per l’infanzia).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 171 volte, 1 oggi)