COLLEMARINO – Iniziano in salita i play off promozione del campionato di serie D femminile per la Offerte Villaggi.com Volley Angels, sconfitta per 3-0 (25-12, 25-13, 25-22) dalla Pallavolo Collemarino al Palabrasili. La giovanissima formazione di casa (un gruppo che l’anno scorso ha vinto il titolo regionale under 16 e che gioca assieme da anni) è riuscita subito a imporre il proprio ritmo all’incontro e che non sia stata una grande giornata per le ragazze di Ruggieri e Leoni lo si evince facilmente dal punteggio, ma anche altri numeri possono dare l’idea di una giornata storta come i 12 errori al servizio e i 13 ace subiti contro i soli quattro realizzati al cospetto di una squadra che non fa della ricezione il punto di forza.

Il primo set ha visto il Collemarino giocare il classico set perfetto (tre battute sbagliate e due muri subiti senza altri errori) con una Volley Angels troppo timida per essere se stessa. Nel secondo parziale, invece, le due squadre sono rimaste punto a punto fino al 13-12 in favore delle padrone di casa, quando Piersimoni e compagne subiscono un parziale terrificante di 12-1 che chiude il set. Maggiore equilibrio e coraggio nel terzo set per il team di Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio che però porta solo ad un punteggio più equilibrato ma anche alla fine della partita.

Una sconfitta dura, ma probabilmente anche salutare e un brusco ma utile risveglio importantissimo per le prossime partite di questi storici play off  (mai così in alto con la prima squadra). Si giocherà sabato prossimo, 18 febbraio, a Porto Sant’Elpidio, presso la palestra di via Pesaro, alle ore 21 con un’altra delle prime della classe, la Tris Volley di Polverigi che ha vinto agevolmente il girone B. Un test importante per riprendersi e riprendere confidenza con questi play off sicuramente durissimi, nei quali le posizioni utili per continuare a coltivare i sogni, sono le prime tre, ancora alla portata della Offerte Villaggi.com.

(Letto 102 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 102 volte, 1 oggi)