GROTTAMMARE – Dopo il successo dei precedenti cicli, inizierà con la presentazione di sabato 18 febbraio 2017 al Palazzo Kursaal di Grottammare (ore 15.30) e l’intervento di numerosi ospiti, una nuova fase della serie dedicata alla formazione esperienziale e multitematica per il lavoro e le professioni, questa volta dal titolo “Personal Branding 2017 Reloaded”.

Numerosi temi saranno affrontati in cinque date, sempre di sabato, più un appuntamento conviviale (18 febbraio, 11 e 25 marzo, 1° aprile, 13 e 14 maggio): comunicazione e fundraising, crescita personale, start up e autoimpiego, lotta alla “vulnerabilità”, innovazione sociale, sharing economy, rigenerazione urbana e rurale, informazione e partecipazione, game e business design. Non mancheranno testimonianze e approfondimenti sulle ipotesi di ripresa sociale ed economica dopo i dolorosi eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia.

Se l’esigenza è quella di ri-mettersi in gioco con un proprio know-how, soluzioni interessanti possono arrivare da approcci affermati ma anche da ambiti meno noti, come quello del self-marketing (promozione di se stessi), metodica interdisciplinare che coniuga visione umanistica e sapienza tecnica. L’obiettivo è di investire le proprie competenze ed energie nel mondo del lavoro con la giusta ambizione “restando brave persone”; tenendo fede, cioè, in un contesto competitivo ma anche “coopetitivo”, a principi di autenticità, solidarietà, condivisione. Tutto il ciclo, che si svolgerà fra il Palazzo Kursaal e il Teatro dell’Arancio di Grottammare, potrà contare sulla presenza di docenti e ospiti qualificati.

Gli incontri, legati in via progettuale ma comunque autoconclusivi, saranno curati da Tommaso La Selva (Associazione Culturale Blow-Up), Luigi Coccia e Simona Carlini nell’ambito del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi), con l’Informagiovani di Grottammare-Acquaviva-Ripatransone-Cupramarittima, con l’Associazione Paese Alto e con la Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo.

La presentazione del 18 febbraio si concluderà con un aperitivo offerto dalla bottega bio Mirtillo Viola di Grottammare.

Ingresso con tessera 2016-2017 dell’Associazione Culturale Blow-Up.

Info: 380.6421779 – 339.5729350 / pagina fb: personal branding me and sharing economy