SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande esordio della Asd Ginnastica Mamoti ai Campionati Regionali di Serie D di Ginnastica Artistica Femminile .

Presso il Palaginnastica di Recanati l’11 febbraio 2017 Maria Chiara De Michele, Ester Lucidi, Benedetta Mascitti, Ilaria Pallotti, Daniela Vannicola hanno partecipato alla I prova regionale di serie D livello B categoria Junior e Senior e hanno conquistato il 4° posto su 15 squadre provenienti da tutta la regione Marche distinguendosi per maturità tecnica , artistica e anche per la loro eleganza.

Il 12 febbraio 2017 Asd Ginnastica Mamoti ha partecipato con ben 3 squadre alla I prova regionale di serie D livello A per la categoria allieve la squadra  composta da: Rita Bastone, Eleonora Capriotti, Valentina Castelli, Maya Esterasi, Lucrezia Merlini, Martina Palazzese, Vittoria Pizi hanno conquistato  l’11° posto su 25 squadre provenienti da tutta la regione marche. Molte di loro erano all’esordio in campo gara quindi hanno dimostrato una buona preparazione e una buona capacità di gestire l’emozione in gara.

Alla stessa competizione hanno partecipato Matilde Catalini, Jennifer Cicconi, Giorgia Mascetti, Valentina Schiavi, Diletta Talamonti, Ambra Ventura che hanno raggiunto il podio conquistando il 3° posto su 25 squadre provenienti da tutta la regione Marche. Le atlete si sono esibite con determinazione al volteggio e  alla trave ,mentre  al suolo si sono distinte con esibizioni coordinate , armoniche ed emozionanti tanto da coinvolgere anche pubblico presente.

Nel pomeriggio del 12 febbraio hanno gareggiato le atlete della categoria Juniores e Senior Sophia Cameli, Sharon Cicconi, Alessia Narcisi, Federica Petrini, Chiara Schiavi, Naila Talamonti, Alice Troiani, Eleonora Venieri che non sono state da meno ed hanno raggiunto il podio conquistando anche loro il 3° posto su 15 squadre provenienti da tutta la regione. Le atlete hanno dimostrato durante le progressioni agli attrezzi  un ottima maturità tecnica, precisione e tenacia coinvolgendo il pubblico con esercizi  al suolo dinamici e ritmati.

L’Asd Ginnastica Mamoti e i suoi allenatori Monica Brandimarte, Carla Lunerti e Roberta Palanca vogliono ringraziare tutte le atlete e i rispettivi genitori che hanno regalato una giornata all’insegna dello sport e del divertimento con delle meritate soddisfazioni. La tenacia , la determinazione , la costanza e l’impegno conditi con valori quali l’amicizia e il supporto reciproco hanno premiato le atlete e l’Asd Ginnastica Mamoti con un buon inizio di anno sportivo.