SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 12 febbraio, presso il negozio Decathlon, si sono svolti i Campionati Regionali Marche – Abruzzo Indoor 2017, organizzati dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto in collaborazione con le due Delegazioni Regionali.

La manifestazione ha avuto un grande successo di partecipazione: 90 atleti in gara in rappresentanza delle società: Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, Canottieri Pesaro, VVFF Maggi di Ancona, Canottieri La Pescara  e Canottieri Ravenna.

Le vittorie nel Campionato Regionale Marche di indoor rowing 2017 sono stati ripartiti tra le tre società marchigiane presenti: 7 titoli regionali alla Canottieri Pesaro, 4 titoli regionali alla Lega Navale di San Benedetto del Tronto, 1 titolo regionale ai VVF Maggi di Ancona.

Al termine delle gare si sono svolte le appassionanti sfide delle staffette a squadre, vittoria della Canottieri La Pescara, secondo posto per la Lega Navale di San Benedetto del Tronto e terzo posto per la VVF Maggi di Ancona.

Nella classifica di società si è piazzata al primo posto la Lega Navale di San Benedetto, seguita da Canottieri Pesaro e Canottieri Ravenna.

Grande soddisfazione da parte del tecnico Gianni Meo e del Presidente Adele Mattioli per i campioni regionali indoor rowing 2017 della Lega Navale di San Benedetto del Tronto: : Lorenzo Giobbi (Allievi B2 maschile), Francesca Fattorelli (Allievi C Femminile), Eleonora Caleffi (Ragazzi femminile), Francesco Abruzzese (Under 23 maschile) e per l’entusiasmo di tutti gli altri giovani atleti della squadra agonistica di canottaggio: Arianna Meo, Francesco Gazzoli, Marco Bevilacqua, Vincenzo Pappacena, Matteo Marzetti, Maicol Lanni, Leonardo Troiani, Thomas Cameli, Lorenzo Pompei, Matias Lanni ed Andrea Bevilacqua, cui per l’occasione si sono aggiunti anche gli altri atleti della squadra agonistica canoa guidati dal tecnico Mirko Fazzini: Davide Apolloni, Matteo Esposito, Francesco Lanciotti, Matteo D’Ambrogio, Edoardo Pagliaretta e Daniele Ciarrocchi.

Il Vicepresidente della Lega Navale, Enrico Imbastaro, ringrazia il negozio Decathlon per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento e le imprese locali che lo hanno sostenuto: GLS Corriere Espresso, Caffè Soriano, Banca Picena Credito Cooperativo e Farmacia Lauri.

Il Delegato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio, Riccardo De Falco, sottolinea il significativo incremento di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti ed il ruolo sempre più rilevante assunto dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto nella diffusione di uno sport ricco di fascino come il canottaggio.