RECANATI – Ben ventisette ginnaste hanno partecipato alla 1° Prova del Campionato Regionale Silver GAF D3/D4 2017, che ha avuto luogo a Recanati presso il Palaginnastica dell’Artistica Recanati sabato 11 e domenica 12 febbraio, suddivise in quattro diverse squadre difendendo i colori sambenedettesi della World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto.

Ottima l’esordio delle ginnaste Junior/Senior della 3° Divisione (D3) Silver LB, che hanno saputo competere sul proprio livello e reggere il confronto con rivali ben più esperte e collaudate. Infatti, pur commettendo qualche piccola imprecisione, sono riuscite a sorprendere ed agguantare il 3° gradino del podio nella giornata di sabato 11 febbraio.

Domenica 12 febbraio è stata la volta delle altre ragazze, alcune delle quali non si allenano per più di tre ore a settimana, che, suddivise in tre squadre, una per le Allieve e due per le Junior/Senior, nella 4° Divisione (D4) Silver LA, hanno affrontato una buona prova nonostante la febbre, le rinunce di alcune loro compagne in corso d’opera e infortuni vari abbiano costretto i tecnici a rimaneggiare le formazioni delle Junior/Senior della Squadra B e quella delle Allieve, che sono riuscite a classificarsi rispettivamente al 4° posto, risultato questo che premia il lavoro fatto e che fa ben sperare per il prossimo appuntamento.

Ottima la direzione di gara della prof.ssa Giuliana Lucarini, brave le giurie sui vari attrezzi seguite dalla prof.ssa Cristiana Preti, il tutto sotto la supervisione dalla Direttrice Tecnica Regionale GAF, ossia la dr.ssa Elena Konyukhova. L’evento è risultato piacevole e il nuovo Programma Tecnico Silver GAF 2017 è stato ben collaudato. Ad attendere sabato prossimo la World Sporting Academy c’è la 1° Prova del Campionato Regionale Gold GAF 2017.

Le squadre:

3° Divisione GAF Junior/Senior: Brunori Chiara, Iannetti Mariachiara, Gabrielli Alessandra, Menzietti Giorgia, Scordato Alessia, Stefanìa Miriam, Traini Ilaria

4° Divisione GAF Allieve: Cocci Grifoni Alexandra, Di Giulio Gaia, Di Pietro Martina, Listrani Irene, Peroni Ludovica, Rossetti Alessia, Santori Beatrice, Vannicola Sofia.

4° Divisione GAF Junior/Senior squadra A: Consorti Elisa, De Blasio Beatrice, Listrani Anna, Olivieri Silvia, Palestini Aurora, Stanzione Sofia

4° Divisione GAF Junior/Senior squadra B: Coccia Ludovica, Di Domenico Silvia, Luciani Elisabetta, Piattoni Sheila, Vintu Valeria, Zorina Anna