MASSIGNANO – Sabato 11 febbraio presso la sala consiliare di Massignano si è insediato il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi alla presenza delle classi IV e V della primaria, tutte le classi della secondaria con i loro insegnanti, il Sindaco Massimo Romani e la Preside Gaia Gentili. Per l’occasione erano presenti anche i baby Sindaci del Comune di Ripatransone e Montefiore dell’Aso, appena insediati nei rispettivi Comuni.

E’ Matteo Croci il primo baby Sindaco del Comune di Massignano, affiancato dai consiglieri: Denise Capriotti, Riccardo Rossi, Yasmine Moscardelli, Matteo Iacoponi, Daniele Linetti, Andito Goseni , Daniele Di Giacomo, Alessio Malavolta e Marco Mattioli.

Matteo, durante il discorso d’insediamento, ha ringraziato tutti quelli che lo hanno sostenuto e incoraggiato nella candidatura, ha elencato poi una serie di iniziative che il consiglio vorrebbe portare avanti con il supporto e la collaborazione di Scuola e Comune, ha infine nominato la giunta con le relative deleghe.

“L’istituzione del nuovo consiglio, – dichiara il sindaco Massimo Romani – avvicinando gli studenti alla vita amministrativa del Comune e all’intera Comunità, produrrà un conseguente beneficio ai ragazzi a livello educativo nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza, il cui obiettivo è quello di promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino rispettoso delle norme e degli altri”.