MONTEFIORE DELL’ASO – Venerdì 10 febbraio, presso la Sala 5 Colli del Polo Museale San Francesco, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi.

Giorgia D’Ercoli per la seconda volta è Sindaco Baby del Borgo Piceno, con i nuovi giovani Consiglieri eletti: Camanini Victoria, Ciarrocchi Diego, Concetti Mattia, Cossignani Stefano, De Carolis Filippo, Hristoskova Neli Kostova, Rastelli Fabio, Rocchi Marta, Rossi Riccardo, Stampatori Diego, Vallesi Cristian e Vitali Gaia.

La cerimonia è stata presentata dal Vice Sindaco Serena Curto e dal Consigliere Valentina Petrini, le quali hanno fatto gli onori di casa ai numerosi ospiti presenti, tra cui la dirigente dell’Istituto Scolastico Gaia Gentili, il vicesindaco di Ripatransone, un consigliere comunale di Campofilone e i Sindaci Baby, accompagnati da alcuni consiglieri, di Campofilone, Monterubbiano e Ripatransone.

Nonché un nutrito gruppo di genitori orgogliosi dei propri figli.

Nell’ambito della cerimonia di insediamento è stato assegnato il “Premio Invito allo Studio”per l’a.s. 2015/2016, istituito dal Comune di Montefiore dell’Aso nel 1999 e destinato ai ragazzi più meritevoli della scuola primaria di secondo grado; gli alunni premiati quest’anno sono stati: Glenda Farascioni, Giorgia D’Ercoli e Tommaso Papaveri.

Un secondo premio, istituito dalla BCC di Ripatransone, è stato assegnato a Tommaso Papaveri per aver conseguito la massima valutazione all’esame di licenza dal Direttore della filiale di Montefiore dell’Aso, dott. De Renzis Giuseppe.