MARTINSICURO – Effettuati i sopralluoghi sul Tronto. Il livello del fiume è cresciuto nelle ultime e l’amministrazione comunale ha richiesto controlli urgenti agli enti preposti.

“Un problema di erosione dell’argine c’è e va avanti da diversi anni – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea D’Ambrosio – abbiamo richiesto da tempo alla Regione un intervento e continuiamo a monitorare la situazione che è comunque sotto controllo su tutto il nostro territorio”.

“Nella mattinata di ieri (lunedì 6 febbraio ndr), i tecnici del servizio regionale del Genio Civile, con cui siamo costantemente in contatto da alcune settimane – dice il sindaco Camaioni – hanno effettuato un sopralluogo insieme al nostro assessore ai Lavori Pubblici. Nel pomeriggio, abbiamo inviato una nota a tutti gli enti preposti alla gestione dell’asta fluviale, con l’invito a continuare il monitoraggio del Tronto e a programmare interventi risolutivi. La situazione relativa al nostro territorio va gestita con attenzione, come siamo abituati a fare da sempre, ma non è assolutamente allarmante”.