ALBA ADRIATICA – Prosegue ininterrottamente il live tour dei Distretto 13 che sabato 11 febbraio alle ore 21 si esibiranno allo Chapeau Lounge Bar di Alba Adriatica.

La band di Massimo Lori, Manila Lupini, Gloria Galiè, Marco Marini, Alessio Di Buò, Vinicio Simonetti e Tony Ciarrocchi, non avendo praticamente mai sospeso le esibizioni live, è apparsa davvero in forma già dalle prime performance dell’anno: l’interplay tra i musicisti risalta ogni volta di più e fornisce una connotazione particolare ad ogni spettacolo.

Abbiamo incontrato Vinicio Simonetti e Marco Marini, due dei tre chitarristi della band, ed abbiamo scambiato qualche battuta con loro.

I ragazzi sono apparsi rilassati ma molto concentrati: “Suonare è la nostra grande passione” esordisce Vinicio “praticamente dedichiamo alla musica ogni istante possibile. Da quando abbiamo fondato i Distretto 13 è come se la band fosse una creatura che cresce, non possiamo distrarci, vogliamo che si evolva costantemente nel migliore dei modi”.

“E’ per questo che praticamente rinnoviamo una parte della scaletta ad ogni serata” prosegue Marco “Appena finisce un concerto ci guardiamo negli occhi e già qualcuno ha un’idea nuova per la serata successiva. E’ estremamente stimolante”. “Poi” riprende Vinicio “il fatto di suonare esclusivamente dal vivo ci permette di giocare tra noi durante il concerto: ovviamente i brani sono sempre preparati con estrema accuratezza ma l’improvvisazione ha una notevole importanza nell’economia artistica delle nostre serate”.

Chiediamo loro “Com’è la gestione di tre chitarre in un gruppo? Non è cosa usuale”. “Siamo molto attenti agli arrangiamenti” riprende Marco “ogni chitarrista ha una propria parte differente dalle altre e oramai ognuno di noi conosce il modo di suonare degli altri per cui possiamo permetterci di “giocare” tra noi dal vivo, è davvero divertente. Credo che questa line-up con tre chitarre abbia contribuito fortemente a caratterizzare il nostro sound”.

E il sound dei Distretto 13 sarà la colonna sonora della serata di sabato 11 febbraio allo Chapeau Lounge Bar di Alba Adriatica. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Infoline: 3295720769.