FANO (PU) – Tutto pronto per Fano-Samb, gara valida per la 24^ giornata del Girone B di Lega Pro 2016-2017. Sanderra fa a meno di Luca Lulli proponendo un centrocampo con Damonte e Sabatino assieme a Vallocchia, confermato nell’11 iniziale dopo l’exploit di domenica scorsa. A sinistra in difesa torna Marco Pezzotti, che si riprende la fascia mancina assieme a quella da capitano. Con Pegorin che sostituisce l’infortunato Aridità davanti spazio al trio Mancuso-Di Massimo- Agodirin.

FOTO LIVE DI MATTEO BIANCHINI

Formazioni: 

Fano: Andrenacci, Carrotti, Ferrani, Lanini, Zullo, Fioretti, Taino, Gabbianelli(59′ Filippini), Gualdi(72′ Cazzola), Domenico, Schiavini(80′ Melandri). A Disp.: Menegatti, Zigrossi, Ashong, Torta, Cazzola, Filippini, Borrelli, Sassaroli, Capezzani, Camilloni, Melandri. Allenatore: Agatino Cuttone.

Samb: Pegorin, Rapisarda, Mori(79′ Di Pasquale), Radi, Pezzotti, Sabatino(83′ Lulli), Damonte, Vallocchia, Mancuso, Agodirin(62′ Bernardo), Di Massimo. A Disp.: Morelli, Di Pasquale, Di Filippo, Lulli, Sorrentino, Bernardo, N’Tow, Candellori, Ferrara, Bacinovic, Ovalle. Allenatore: Stefano Sanderra.

Arbitro: Paride De Angeli (Lattanzi/Manari)

Note:

Marcatori: 10′ Mancuso (S), 13′ Agodirin (S), 29′ Germinale rig. (F).

Ammoniti: 21′ Mancuso(S), 40′ Sabatino (S), 59′ Germinale (F).

Espulsi: 43′ il mister del Fano Agatino Cuttone viene allontanato dal direttore di gara De Angeli.

Angoli: 6-2

DIRETTA

Primo Tempo.

1′ Partiti, il Fano prova subito un affondo sulla sinistra con Taino, fermato regolarmente dai difensori rossoblu.

3′ Germinale prova a fare la sponda di testa per Fioretti, bravo Pegorin a giocare d’anticipo e uscire in presa.

5′ Palla a Pezzotti sulla trequarti, il terzino prova il cross in mezzo ma la misura e sbagliata e il pallone si perde in curva.

6′ Scontro fra Ferrani e Agodirin che cercava di proteggere la palla nell’intento di far salire i suoi. Punizione per i rossoblu.

7 ‘ Gabbianelli prova un’incursione palla al piede ma viene fermato da Mori, l’arma del gioco fra le linee del numero 21 potrebbe essere un canale preferenziale per i granata oggi pomeriggio.

10′ Pezzotti lungo per Agodirin che entra in area e fa partire un tiro-cross che diventa buono per Mancuso che infila Andrenacci da due passi! Samb in vantaggio!

13′ Punizione per i rossoblu. Parte Radi col sinistro.

13′ Il pallone schizza in area dopo una deviazione del muro granata e il più veloce ad approfittarne è Agodirin che infila per la seconda volta Andrenacci. Samb che raddoppia. Uno-due terribile dei rossoblu che dopo 13′ sono già in vantaggio di due reti!

18′ Gli uomini di Cuttone provano a riorganizzare le idee dopo il doppio svantaggio incassato in pochi minuti e si vanno a guadagnare con caparbietà il primo angolo.

21′ Giallo per Leonardo Mancuso, eccessiva foga nell’intervento su Taino sulla destra.

23′ Azione travolgente degli ospiti, Di Massimo si scatena sulla destra e serve in area Mancuso che va al cross sul quale non arriva Agodirin, palla a Damonte che si coordina ma trova solo una deviazione dei difensori granata.

28′ Rigore per il Fano, cross di Taino per Fioretti che colpisce di testa, palla forse toccata con la mano e infatti il direttore di gara concede il penalty.

29’Parte Germinale che calcia centrale e infila Pegorin. Fano che accorcia le distanze.

32′ Si prova a distendere il Fano in contropiede sull’asse Gabbianelli-Germinale ma è prodigioso Damonte con un intervento in scivolata a interrompere quella che poteva senz’altro essere un’azione pericolosa per i padroni di casa. Ottima prova del centrocampista numero 29 finora.

39′ Ancora un’azione manovrata del Fano che recapita palla a germinale, l’autore del gol si gira e prova a tirare ma gli soffia il pallone ancora Damonte che salva i suoi.

40′ Giallo a Sabatino che trattiene un’avversario a centrocampo.

41′ Sulla battuta di Gabbianelli la palla finisce sulla testa di Fioretti che però recapita il pallone fra le mani di Pegorin.

42′ Mancuso lanciato a tu per tu con Andrenacci, bravi Ferrani e Taino a toglier palla al numero 7 rossoblu sul più bello.

43′ Intanto l’arbitro espelle il mister del Fano Cuttone che forse ha protestato eccessivamente per un fallo, accaduto pochi secondi prima con Fioretti giudicato falloso nella sua azione offensiva.

45′ Finisce 2 a 1 per la Samb il primo tempo.

Secondo Tempo.

46′ Ricomincia la partita, nessun cambio fra le compagini in campa.

47′ Agodirin prova a servire Mancuso, anticipato dai difensori di casa.

49′ Fioretti vicino al gol dell’ex! Carrotti, verticalizza per Fioretti che da posizione defilata calcia in porta, PEgorin salva tutto in tuffo!

50′ Dall’angolo colpo di testa di Lanini e ancora un miracolo di Pegorin che salva il risultato! Si accende poi una mischia davanti alla linea di porta e l’arbitro ferma tutto. Ha ravvisato, nella mischia, una scorrettezza in attacco dei granata.

51′ La Samb deve provare a svegliarsi e a rispondere ai colpi di un Fano decisamente in campo con un piglio diverso rispetto ai primi minuti del primo tempo.

53′ Ancora Fano in avanti con Fioretti pescato sul filo del fuorigioco, salva tutto Mori con un buon recupero.

54′ Azione fantastica di Di Massimo che parte in contropiede percorrendo tutto il campo, arrivato nei pressi dell’area rientra e tira a giro, salva Andrenacci in angolo  con un volo plastico.

57′ Sugli sviluppi di un corner la Samb porta a un tiro cross Damonte che Andrenacci non trattiene. Non c’è nessuno fra i rossoblu però appostato in area di rigore.

59′ Giallo per Germinale che atterra Rapisarda mentre Gabbianelli viene sostituito con Filippini nei padroni di casa.

62′ Prima mossa anche per Sanderra, esordio per Bernardo che prende il posto di Agodirin.

65′ Prova il lancio lungo Carrotti a cercare Germinale, bravo Radi a recuperare con una rovesciata spettacolare quanto efficace.

69′ Ancora Pegorin decisivo in volo sul colpo di testa ben indirizzato di Germinale. Samb un po’ troppo in sofferenza adesso.

72′ Fuori anche Gualdi nei padroni di casa e dentro l’ex rossoblu Cazzola.

75′ Bernardo inizia a fare quello per cui è stato chiamato in causa guadagnandosi un fallo mentre contendeva il pallone a Carrotti.

76′ Punizione per i rossoblu, parte Pezzotti che scodella ma allontana il Fano. L’azione prosegue con Vallocchia che sfida Lanini e serve Pezzotti il cui tiro finisce in bocca a Andrenacci.

77′ Prova la percussione in area in dribbling Vallocchia, fermato da Zullo ma bela personalità del ragazzo col numero 21.

79′ Problemi per Mori che si tocca il fianco dopo uno scontro in area con Filippini. Entra Di Pasquale.

80′ Ultimo cambio per il Fano, dentro Melandri e fuori Schiavini. Fano a trazione anteriore per questi ultimi 10′ con tutte le punte a disposizione in campo.

82′ Si ferma anche Sabatino per uno scontro in campo, entra lo staff medico. Pronto a subentrale Luca Lulli.

83′ Sabatino non ce la fa e allora Lulli fa il suo ingresso in campo per gli ultimi 7′ più recupero.

87′ Palo del Fano! Tiro di Carrotti su un disimpegno sbagliato di Lulli e pallone, deviato, che si stampa sul lato. Non ci era arrivato Pegorin.

88′ Sull’angolo che ne consegue ci sono le proteste dei fanesi per un presunto tocco di mano in area di rigore da parte dei rossoblu. L’arbitro lascia correre.

90′ De Angeli concede 5 minuti di recupero, c’è ancora da soffrire probabilmente.

92′ Germinale protesta ancora con l’arbitro, chiedeva una trattenuta in area ad opera di Radi. Per De Angeli, che lo invita a rialzarsi, non c’è nulla.

95′ Il Fano prova a riorganizzarsi per portare l’ultimo assalto alla porta di Pegorin, punizione per Carrotti che proverà a mettere in area. La palla finisce a Fioretti che gira di sinistro ma la palla è indirizzata proprio fra le braccia di Pegorin. Pazzesca occasione per il pareggio!

95′ Finisce qui, una Samb bella solo all’alba della partita è costretta a soffrire fino al tramonto. In ogni caso i rossoblu si impongono per 2 a 1.