SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 29 gennaio si è concluso l’ultimo appuntamento “porte aperte all’Alberghiero F. Buscemi” di san Benedetto del Tronto, grande partecipazione e interesse da parte delle famiglie e dei propri ragazzi provenienti dalle scuole medie.  

La Dirigente Scolastica Manuela Germani, insieme alla professoressa Rossella Di Domenico (funzione strumentale per l’Orientamento scolastico), coadiuvata dai docenti referenti dei vari settori , Accoglienza Turistica, Sala e Vendita, Enogastronomia , hanno presentato nell’ambito dell’offerta formativa a/S 2017-2018 i loro corsi affiancati dagli alunni  iscritti.

Numerose sono state le attività ed iniziative collegate al Piano Formativo Triennale, per ogni ambito sono state effettuate simulazioni pratiche di laboratorio, attraverso scenette e dimostrazioni artistiche dalle sculture di burro a quelle a base di frutta in modo da valutare le opportunità didattiche dell’Istituto Alberghiero.

“Attualmente la nostra scuola oltre ad offrire una formazione professionale, garantisce una approfondita cultura generale, una buona preparazione linguistica ed informatica e un’ampia conoscenza dei processi che caratterizzano la gestione alberghiera e ristorativa sotto il profilo tecnico-scientifico, economico, giuridico e organizzativo” affermano dall’istituto.

Dal 2014 è sede di I.F.T.S. corsi post diploma e post laurea in “europrogettazione”.