MASSIGNANO – A Massignano sono in corso un serie di lavori sul territorio comunale già previsti nel bilancio 2016 e successive variazioni, il cui avvio ha subito dei piccoli rallentamenti a causa della mancanza di alcune autorizzazioni amministrative, festività di fine anno e maltempo.

Scuola, investimento di circa 25 mila euro:
– Verifica di vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico;
– Collaudo statico dell’edificio adibito ad attività ludico sportive adiacente e a servizio della scuola – già completato.

Strade, investimento di circa 50 mila euro:
– Contrada Marezi – strada sottostante il Viale delle Rimembranze (sistemazione frana e manto stradale);
– Contrada Fontane (sistemazione manto stradale) – già completato;
– Marina di Massignano – zona famiglie Pieroni/Mignini (sistemazione manto stradale).

Illuminazione pubblica, investimento di circa 25 mila euro
– Installazione corpi illuminanti a led sul tratto di provinciale che va dal Cimitero al Campo Sportivo.

Il Sindaco Massimo Romani dichiara: “In linea con la politica che portiamo avanti dall’inizio del mandato, anche nel corso del 2016 abbiamo investito gran parte delle nostre risorse sulla sicurezza e in particolare su quella scolastica; vorrei ricordare, infatti, la verifica statica dei solai della scuola effettuata lo scorso luglio. L’installazione della nuova linea a led è solo la prima parte del progetto che prevede la sostituzione di tutte le luci del territorio comunale, che spero di poter completare prima della fine del mandato. Si tratta a tutti gli effetti di un investimento, che ridurrà sensibilmente le spese correnti derivanti da bollette elettriche e manutenzioni, portando, inoltre, un indiscutibile beneficio all’ambiente”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 83 volte, 1 oggi)