GROTTAMMARE – Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, che ha ottenuto tanto gradimento da parte dei ragazzi e delle famiglie, torna il laboratorio didattico creativo “Il mio quaderno di disegno” a Grottammare. Inserita nella programmazione della XXII stagione blowuppiana e organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione ai Talenti e con l’Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima, quest’iniziativa didattica fa seguito ad un laboratorio già positivamente sperimentato in più scuole.

“Il mio quaderno di disegno”, si rivolge a ragazzi preadolescenti. Nato in principio per favorire gli alunni con Bisogni Educativi Speciali (Bes) o con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dsa) nelle attività grafico-manuali, sviluppare la motricità fine e potenziare le capacità metacognitive, ha riscosso anche l’interesse di ragazzi semplicemente curiosi o appassionati alla creatività. Disegno, sperimentazione di materiali di riciclo, esercizi ludici per il potenziamento delle abilità visuo/spaziali, attività motorie distensive di supporto al lavoro grafico, sono alcune delle proposte elaborate.

Ad idearlo è stato Luca Parmegiani, docente di Discipline Pittoriche e Disegno e Storia dell’Arte nelle scuole Secondarie di secondo grado e di Arte Immagine nelle scuole Secondarie di primo grado, artista e saggista, che ha portato “Il mio quaderno di disegno” nelle scuole statali e paritarie del territorio anche nazionale. I ragazzi ritagliano, seguono grafismi tracciati, ideano e sperimentano materiali di riciclo e familiarizzando con le tecniche di base dell’arte, affinando nel contempo la motricità fine.

La novità di quest’anno è il luogo: il Laboratorio-corso si terrà nella biblioteca “Rivosecchi” di Grottammare, tutti i venerdì tra febbraio e marzo, per un totale di sei incontri. A dirigerlo il Prof. Parmegiani che si avvarrà della collaborazione esterna della professoressa Susanna Faviani, già docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado.

Per chi fosse interessato ecco l’email da contattare:  ilmioquadernodisegno@libero.it oppure telefonare al: 3480428266.

Il corso si terrà tutti i venerdì di febbraio/marzo dalle 15 alle 17 nella Biblioteca comunale di Grottammare. Costo totale  euro 50 a corsista. Best online sex games hentaiheroes https://myhentai.org/online-sex-games/6793-hentai-heroes.html Hentai Heroes, gotta catch em all. HentaiHeroes.com is a browser-based hentai RPG that’s all about collecting bitches like Pok�mon and fucking them all.