PORTO SAN GIORGIO – Si chiude col botto la regular season di serie D femminile per la Offerte Villaggi.com Volley Angels Project Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio. La formazione allenata da Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, infatti, ha battuto in rimonta al tie break la Vega Royal Pat Don Celso Fermo e si è classificata al secondo posto del gruppo C, conquistando il diritto a disputare i play off promozione nel girone delle migliori.

Gara dai due volti con le fermane che hanno condotto per i primi due set senza soverchi problemi, imponendo il proprio ritmo a una squadra di casa che faceva fatica a mettere giù la palla, subendo anche i numerosi pallonetti. Nel terzo set però le cose cambiano. Ruggieri e Leoni cambiano qualcosina a livello tattico, la grinta aumenta e inizia un’altra partita. Più reattive e intraprendenti, Piersimoni e compagne iniziano una lenta ma inesorabile rimonta che si conclude con la vittoria del quinto set e con l’approdo al secondo posto finale che vale l’accesso alla final six contro le altre cinque squadre più forti della serie D di questa stagione.

In questo girone delle migliori la Offerte Villaggi.com se la vedrà con Recanati, Polverigi, Fabriano, Collemarino e Bottega di Colbordolo, a partire dal prossimo 11 febbraio. Un bel colpo per una squadra che è solo al suo quinto anno di serie D e solamente nello scorso campionato aveva disputato i play off. Un risultato ottenuto con un filotto di quattro vittorie nelle ultime quattro gare, tre per 3/2, ma anche grazie al carattere di una formazione che non ha mai mollato, giocandosela sempre fino alla fine, come testimoniano le sette vittorie al tie-break ottenute nella prima fase della stagione.

La conclusione più che positiva di questa prima fase del campionato di serie D testimonia l’ottima qualità dell’intera struttura di Volley Angels Project, che custodisce tutti gli importanti valori dello sport senza perdere di vista la socializzazione, l’aggregazione e la crescita personale delle atlete che passano per il lavoro quotidiano degli istruttori e degli allenatori. I risultati sportivi sono importanti per il movimento che opera nei comuni di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, donando visibilità e appetibilità da parte degli sponsor, ma l’attività giornaliera a contatto con oltre duecentocinquanta atlete regala la tangibilità della bontà del proprio lavoro di squadra, che va dai vertici sino alla base con la medesima importanza.