SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna subito alla vittoria la Sambenedettese Basket e lo fa con una grandissima prestazione contro la Pallacanestro Recanati, seconda in classifica. Partita mai veramente in discussione con i rossoblù che partivano fortissimo ed erano già sul 18 a 1 dopo sette minuti. Mai Recanati riusciva a riavvicinarsi sotto i 13 punti chiudendo il primo tempo doppiata sul 36/18. Nel terzo quarto la Sambenedettese toccava il massimo vantaggio sul +26 ipotizzando un clamoroso ribaltamento della differenza canestri prima di chiudere sul 72/54.

All’ultima sirena esplodeva la gioia del numerosissimo pubblico che ha come sempre riempito le tribune del Palaspeca, per un’altra bella vittoria contro una delle favorite del campionato. Migliori realizzatori della gara Quercia e Di Silvestro autori di 16 punti ma ciò che è stato determinante è la difesa rossoblù, capace di tenere Recanati, di gran lunga miglior attacco del campionato, a soli 54 punti.

La Sambenedettese tornerà in campo già venerdì 3 febbraio nell’anticipo della quinta giornata sul campo della capolista Sutor Montegranaro, con l’obiettivo di trovare una vittoria di grandissimo prestigio che potrebbe già valere l’accesso matematico ai play-off con ben 6 giornate d’anticipo.

SAMBENEDETTESE 72: Alfonsi 3, Roncarolo 13, Quercia 16, Coccia 6, Ricci, Di Silvestro 16, Centonza 8, Antonini 10, De Angelis, Lucidi NE. All. Romano

RECANATI 54: Malizia NE, Armento 11, Mordini 8, Sorrenti 2, Labate 14, Ciccarelli, Flamini, Ottaviani 15, Pezzotti, Schiavoni 4, Cingolani. All. Giorgi

Note: Parziali 21/5 36/18 58/40 72/54

Falli: Samb 18, Recanati 27

Arbitri: Bonfigli e Berardini

Spettatori circa 400