GROTTAMMARE – La Giunta della Regione Marche ha già espresso parere favorevole all’apertura dell’Indirizzo Informatica  presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Pericle Fazzini di Grottammare  con delibera n.28 del 23 gennaio. Lunedì 30 gennaio tornerà ad esprimersi su tutta la rete  scolastica marchigiana con delibera definitiva.

”L’aver ottenuto l’indirizzo informatica  è un grande successo per l’intero territorio costiero piceno – dichiara la dirigente scolastica Rosanna Moretti – che da anni vede molti studenti percorrere oltre trenta chilometri per raggiungere sedi scolastiche lontane al fine di soddisfare il desiderio di diventare Tecnico Informatico con elevati costi per le famiglie e per il trasporto pubblico”.

Si aprono quindi ufficialmente le iscrizioni on line per le quali la Presidenza dell’Istituto Fazzini mette a disposizione il personale amministrativo tutti i giorni dalle 8 alle 14 e il martedì e venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 fino al 6 febbraio.

L’Istituto Fazzini Mercantini si ingrandisce sempre di più con i suoi sei indirizzi: Costruzioni, Ambiente e Territorio, Tecnico di Trasporti e Logistica, Tecnico Informatico e Tecnico per il Turismo nella  sede del Fazzini di Grottammare, mentre il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo scientifico opzione Scienze Applicate all’Istituto Mercantini di Ripatransone.

“Polo scolastico innovativo dal punto di vista tecnologico con i suoi 19 laboratori e le aule attrezzate con monitor 60’, metodologico per lo sviluppo di una Didattica personalizzata che mette al centro l’alunno e la sua Persona, progettuale per le azioni formative deliberate dal corpo docente tutte orientate all’apertura verso l’Europa e all’internazionalizzazione con progetti Erasmus, PON, gemellaggi, percorsi in alternanza scuola lavoro per tutti gli studenti del triennio. In sintesi un polo scolastico di alta qualità formativa ed educativa dove lo studente decide il proprio  percorso autodeterminandosi” fanno sapere dall’istituto grottammarese.

Open Day nelle due sedi domenica 29 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 ALLE 18.30.  Informazioni su www.fazzinimercantini.gov.it.