SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Offertevillaggi.com Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio espugna il campo della Riviera Samb Volley e raggiunge i play off del campionato di serie D di pallavolo femminile con un turno di anticipo sulla conclusione della regular season e senza dover attendere i risultati dei recuperi dovuti alla neve e al terremoto.

Il tutto è avvenuto dopo la nona vittoria negli ultimi dieci incontri, ottenuta in trasferta a San Benedetto del Tronto contro una Rivera Samb volley molto diversa e migliorata rispetto a quella incontrata nel girone di andata, grazie all’arrivo dell’esperto Massimo Ciabattoni in panchina e di ben tre rinforzi importanti. La vittoria per 3-2 (18-25; 25-23; 25-21; 22-25; 15-7) è maturata grazie alla solita prova di carattere, dopo avere iniziato subendo la grande “aggressività agonistica” delle sambenedettesi.

La squadra allenata da Ruggieri e Leoni è riuscita a ristabilire le giuste distanze vincendo poi in agilità il quinto set. Unica pecca è la permanenza di un po’ di discontinuità nella manovra del team del presidente Benigni, cosa che dovrà essere aggiustata al meglio in vista della seconda fase del campionato che inizierà il giorno 11 febbraio. Sabato alle ore 21 ultima gara della prima fase: alla palestra della Faleriense di Porto Sant’Elpidio arriva la Royal Pat Don Celso Fermo per una gara che definirà il podio del girone e i successivi incroci nei play off.

(Letto 178 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 178 volte, 1 oggi)