SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Forse l’ultima parola su Rafael Lopes non è scesa. Dato ormai per fatto, annunciato e accolto anche da Stefano Sanderra, l’attaccante portoghese dovrebbe rescindere il suo contratto con il Chaves domani per poi accasarsi in rossoblu.

Non è però del tutto tranquillo Franco Fedeli, che abbiamo raggiunto al telefono e che dice: “Domani mattina i suoi procuratori sbarcano a Lisbona per rescindere il contratto con il Chaves e dovremmo incontrarlo a Mantova sabato per firmare, ma non mi sento di dare l’affare per sicuro perché io sono abituato a non credere se non vedo. Non mi fido” continua il presidente “perché il mondo del calcio è un mondo che a me piace poco”.

In ogni caso Lopes un’opzione con la Samb l’ha firmata e Fedeli conferma: “Siamo d’accordo su tutto, sull’ingaggio e sul corrispettivo ai procuratori, con cui ho trattato di persona” chiosa il patron, che rimanda tutto da qui a 24 ore: “Già da domani dovremmo saperne di più perché l’incontro col presidente del Chaves è a mezzogiorno”.

Con chi invece Fedeli non ha ma trattato praticamente è il procuratore di Ledesma: “Ci ho parlato un paio di volte al telefono ma senza discutere di ingaggio o di nulla, devo dire che non mi ha fatto una buona impressione e considero, se mai c’è stata, la questione Ledesma tramontata”.

Nel frattempo, se su Lopes non si può mettere il sigillo, l’esperienza di Giordano Fioretti a San Benedetto si può considerare conclusa. “Abbiamo appena dato il giocatore al Fano” ci annuncia il presidente, “sono soddisfatto delle uscite che siamo riusciti a fare” continua Fedeli riferendosi anche alla cessione di Ferrario all’Arezzo.

Franco Fedeli, che sabato sarà a Mantova proprio per chiudere la trattativa con la firma di Lopes, non vede l’ora “di vedere come reagisce la squadra con questo nuovo allenatore, che mi sembra non aver paura di puntare su giovani, porterà in trasferta Mattia e Ovalle, mi sembra un buon segno”, chiude il presidente.