SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Open Day all’Istituto Battistine. Sabato 21 Gennaio e sabato 4 Febbraio dalle ore 10 alle 13 per la Scuola Materna e Primaria, dalle 16 alle 19 per la Scuola Media e IL Liceo delle Scienze Umane. Con molte novità nell’offerta formativa.

Il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale guarda al futuro ed oltre al potenziamento artistico e sportivo si arricchisce, a partire dall’anno scolastico 2017-18, anche di quello scientifico, indispensabile per i giovani che oltre alla passione per le discipline che fondano la cultura del mondo occidentale, nutrano anche un interesse per il sapere scientifico come strumento indispensabile per comprendere le sfide del mondo di oggi e per prepararsi in modo specifico specifica ad affrontare la possibilità di continuare gli studi in una facoltà scientifica o economica.

Le novità all’Istituto “San Giovanni Battista” iniziano però fin dalla tenera età: infatti grazie all’importante collaborazione con il Centro Cambridge già da quest’anno scolastico è garantito, sia nella Scuola Materna e in quella Primaria, docenti madrelingua per il potenziamento della lingua inglese che non ha eguali per numero di ore settimanali nell’intera provincia picena.

“La nostra società è in continua evoluzione – dichiara la vice preside dell’Istituto Scolastico prof.ssa Alessandra Fiorentini – e gli Open Day svolti dimostrano che molti genitori del nostro territorio, pensando al futuro e al bene dei loro figli, guardano con molto entusiasmo al nostro progetto di potenziamento della lingua inglese nella Scuola Materna e Primaria, così come sono molto interessati ai potenziamenti del Liceo delle Scienze Umane e alla qualità formativa della nostra Scuola Media, che già alla fine dello scorso anno scolastico, ha permesso ai suoi studenti di compiere viaggi-studio, seguiti dagli stessi docenti dell’Istituto, in alcuni college del Regno Unito”