SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 14 gennaio, dalle ore 16 presso l’hotel Relax a San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro aperto a tutti: “Un Lavoro ben Fatto” proposto dal MLAC (Movimento Lavoratori Azione Cattolica) in occasione del suo congresso diocesano, per chiederci cos’è il lavoro e ritrovarne il senso.

“Abbiamo davvero bisogno di uno sforzo corale per metterci alle spalle la crisi economica e ripartire nel segno dell’innovazione, per un lavoro libero, creativo e partecipativo e solidale. Ne parleremo con il con il Prof. Alessandro Pertosa, scrittore, insegnante presso l’ISSR di Ascoli, a moderare l’incontro Monica Vallorani membro eletto dell’equipe nazionale del Mlac” affermano gli organizzatori.

La cornice scelta dal Mlac è l’Hotel Relax come segno di vicinanza a chi ha vissuto il terremoto e come il lavoro diventa anche accoglienza e solidarietà. L’incontro è anche una tappa verso la 48° settimana sociale dei cattolici che mette a tema proprio il lavoro.

La segretaria diocesana Mlac Antonella Simeni afferma: “Dobbiamo riprenderci la nostra partecipazione attiva ad ogni livello, e anche nel mondo del lavoro, dobbiamo far sentire la nostra voce di cristiani. Ricordare a tutti che anche nel lavoro l’uomo va messo al centro, chiedere la giusta retribuzione, il tempo del riposo, rispettare un’etica del lavoro, cose che noi cristiani dobbiamo ribadire a voce alta, e questo è anche l’impegno dell’Azione Cattolica”.