SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Panic Keep Calm – La febbre non è una malattia – Tosse secca…Tosse grassa – Il tg ha la meningite” è il titolo intenzionalmente provocatorio dell’incontro che si terrà sabato 14 gennaio 2017, con inizio alle 9,30, all’Auditorium comunale “G. Tebaldini” di viale De Gasperi.

L’incontro, a ingresso libero e gratuito, sarà tenuto dalle pediatre Franca Di Girolamo, Aurora Bottiglieri, Tiziana Piunti e ha l’obiettivo di fare un po’ di chiarezza, sulla base di dati scientifici e dell’esperienza pratica, sulle più comuni forme patologiche che affliggono i bambini, anche per evitare il diffondersi di psicosi collettive alimentate troppo spesso da mezzi di comunicazione alla ricerca della notizia ad effetto.

“L’Amministrazione comunale ringrazia fin da ora le pediatre che si sono messe a disposizione per quest’opera assolutamente necessaria di corretta divulgazione di informazioni – dice l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni – l’iniziativa è importante per dare le corrette informazioni ad operatori, genitori e a tutti coloro che ruotano attorno al mondo dell’infanzia ed è frutto di una consolidata collaborazione tra istituzioni del territorio per promuovere azioni di informazione e sensibilizzazione a tutela della salute pubblica, in questo caso dei più piccoli. Rivolgono un caldo invito a partecipare a tutti: in questo campo non se ne sa mai abbastanza, e  magari sarà l’occasione per sfatare qualche errata convinzione”.

Considerata l’importanza degli argomenti trattati, l’amministrazione comunale ha deciso di rendere l’evento accessibile anche ai non udenti, garantendo la presenza di un interprete nella lingua dei segni.