SAN BENEDETTO DEL TRONTO – ” Il Comune pensa ad altro ma la città è abbandonata, le strade, i marciapiedi e le piazze sono ghiacciate”. Le parole arrivano da un cittadino e a riportarle è il consigliere democratico Tonino Capriotti a cui non va giù la gestione, da parte dell’amministrazione, “dell’emergenza neve”. Capriotti allega anche alcune foto “ricevute dai cittadini stamattina” che riportiamo e che raffigurano in Paese Alto e l’entrata della scuola primaria “Marchegiani”.

Il consigliere dice di avere “la sensazione di una città abbandonata a sé stessa. Ossessionati dalle strategie e dai posti, l’amministrazione dimentica i cittadini” chiosa Capriotti riallacciandosi agli ultimi tumulti in maggioranza, e infine :”Una scuola non può essere riaperta in queste condizioni” conclude riferendosi al plesso del Paese Alto.

Stamattina avevamo realizzato un servizio proprio sulle condizioni dei marciapiedi in alcune zone della città e in particolar modo proprio davanti alla scuola Marchegiani. Leggi qui. Sotto il video.