CHIETI- Il Chieti calcio è ufficialmente fallito e si è ritirato dal Girone F di Serie D che dunque si concluderà con 17 squadre. Ogni squadra che avrebbe dovuto affrontare la compagine teatina nel Girone di ritorno osserverà un turno di riposo ciascuna a partire dalla Vastese.
Vengono inoltre modificate tutte le classifiche (punti e marcatori) e le statistiche. Tutte le 17 gare (16 in cui è scesa regolarmente in campo + una in cui non si è presentata perdendo a tavolino) del Chieti nel Girone d’andata sono state annullate e alle squadre che hanno affrontato i teatini vengono sottratti i punti raccolti.
Così il Monticelli l’unica squadra che non era riuscita a battere il Chieti (che aveva pareggiato 0-0 sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata il recupero dell’8a giornata) perde un punto (contro i 3 persi dalle altre 16 squadre) ma guadagna ben 2 posizioni in classifica salendo all’8° posto a quota 21.
Ci saranno 3 sole retrocessioni: una diretta riguardante l’ultima classificata (17a) al termine della Regular Season e 2 riguardanti le squadre perdenti i Play Out.

Ecco il Comunicato ufficiale della LND che sancisce l’estromissione del Chieti calcio:

RINUNCIA AL CAMPIONATO DELLA SOC. S.S.D. CHIETI Calcio a r.l.
Il Dipartimento Interregionale LND
PREMESSO

che il Tribunale di Chieti con sentenza n.39/2016 del 14.12.2016 ha dichiarato il fallimento
della società S.S.D. Chieti Calcio a r.l. (MATRICOLA 917589);

che il Giudice Delegato con provvedimento del 29.12.2016 ha rigettato l’istanza di
autorizzazione all’esercizio provvisorio ex art. 104 L.F., condizione necessaria per la
prosecuzione dell’attività agonistica ed in particolare
dei Campionati Nazionali di Serie D
girone F e Juniores girone L della stagione 2016/17;

che tale provvedimento deve intendersi, come in effetti si intende, una formale rinuncia ai
Campionati di cui innanzi;
Tutto ciò premesso

DELIBERA

l’esclusione per rinuncia della società S.S.D. Chieti Calcio a r.l. (MATRICOLA 917589), dal
Campionato Nazionale di Serie D girone F e dal Campionato Nazionale Juniores girone L,
stagione sportiva 2016/2017 disponendo altresì che, in applicazione dell’art.53 comma 3
delle NOIF, le classifiche dei due gironi di competenza vengano riscritte e pubblicate con
l’annullamento dei risultati di tutte le gare in precedenza disputate dalla società fallita e la
pubblicazione del calendario del girone di ritorno, prevedendo il turno di riposo alla società che avrebbe dovuto incontrare quella esclusa.
Trasmette tutti gli atti alla F.I.G.C. per tutti provvedimenti di competenza conseguenti.

Intanto rinviate a data da destinarsi per neve ben 4 partite della 18a giornata (1a di ritorno) compreso il big match d’alta classifica: Fermana-San Nicolò.

Programma della 18a Giornata (1a di ritorno) della Serie D Girone F di domenica 8 gennaio 2017 ore 14,30:
Campobasso-Pineto (Gara rinviata a data da destinarsi per neve)
Fermana-San Nicolò (Gara rinviata a data da destinarsi per neve)
Matelica-Alfonsine (Gara rinviata a data da destinarsi per neve)
Monticelli-Castelfidardo (Gara che si giocherà al Comunale Villa San Filippo di Monte San Giusto [Macerata]) sarà diretta da: Andrea Bianchini di Perugia, coadiuvato dagli assistenti: Andrea Marrollo ed Alberto Colonna, entrambi di Vasto (Chieti)
Olympia Agnonese-Romagna Centro (Gara rinviata a data da destinarsi per neve)
Recanatese-Jesina (Gara che si giocherà a porte chiuse)
San Marino-Civitanovese
Vis Pesaro-Sammaurese

Riposerà: Vastese (che avrebbe dovuto da calendario affrontare in trasferta il Chieti che si è ritirato dal torneo).

CLASSIFICA AGGIORNATA: Fermana 32, San Nicolò Teramo 31, Vastese e Vis Pesaro 30, Matelica 28, Sammaurese 25, Olympia Agnonese 24, Monticelli 21, Jesina 20, Campobasso 19, San Marino 18, Civitanovese 16, Alfonsine, Castelfidardo, Pineto e Romagna Centro 14, Recanatese 12. Chieti ritirato.
Ci sarà una sola retrocessione diretta che riguarderà l’ultima classificata (17a) al termine della Regular Season.
Le altre 2 retrocessioni usciranno come al solito dagli spareggi Play Out (che si giocheranno se i distacchi tra le squadre abbinate non saranno pari o superiori agli 8 punti).

PROSSIMO TURNO, 19a Giornata (2a di ritorno) di domenica 15 gennaio 2017 ore 14,30:
Alfonsine-Monticelli (All’andata 2-1 per l’Alfonsine)
Castelfidardo -Fermana (0-1)
Civitanovese-Olympia Agnonese (1-1)
Jesina-Matelica (2-3)
Pineto-Vis Pesaro (2-2)
Romagna Centro-Campobasso (2-2)
Sammaurese-Recanatese (0-1)
Vastese-San Marino (4-4)

Riposerà: San Nicolò Teramo (che avrebbe dovuto da calendario ospitare il Chieti che si è ritirato dal torneo).

La gara d’andata giocata al Comunale Gaetano Bonolis di Teramo è finita 1-2 (9′ Ciabuschi [M], 21′ Antonio Salomone, 87′ Federico Innocenti. Al 77′ espulso Terrenzio del Monticelli per doppia ammonizione) per l’Alfonsine.

Queste le statistiche Negative del Chieti dopo 17 giornate d’andata prima del suo ritiro e la conseguente esclusione dal Girone F di Serie D:

Peggior serie negativa: Chieti con 8 ko consecutivi (4 di cui 1 a tavolino in casa e 4 fuori)
Maggior numero di sconfitte : Chieti con 16 ko (9 di cui 1 a tavolino in casa e 7 fuori).
Minor numero di vittorie: Chieti con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Chieti con un solo pari (in trasferta).
Peggior difesa: Chieti con 47 reti (di cui 3 a tavolino) incassate (24 di cui 3 a tavolino in casa e 23 in trasferta) .
Peggior attacco: Chieti con 9 reti (4 in casa e 5 fuori) segnate con 6 diversi marcatori: Matteo Alessandroni (2 di cui 1 su rigore), Francesco Faccini (1), Faella (3), Luigi Genovese (1), Trozzo (1) e Zeetti (1).
Non segnano da più partite: Chieti (294 minuti complessivi) e Pineto (284 minuti complessivi) da 3 gare consecutive a testa.
Peggior differenza reti: Chieti con un -38 (9-47 di cui 3 a tavolino).
La squadra che ha raccolto meno punti tra le mura amiche è il Chieti a quota 0, frutto di 9 ko interni di cui 1 a tavolino.
La squadra che ha raccolto meno punti esterni è il Chieti a quota 1, frutto di un pareggio e 7 ko esterni.
La squadra a segno col minor numero di giocatori è il Chieti con 6 diversi marcatori: Matteo Alessandroni (2 di cui 1 su rigore), Francesco Faccini (1), Faella (3), Luigi Genovese (1), Trozzo (1) e Zeetti (1).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Jesina con 6 cartellini rossi. Le espulsioni del Chieti sono 5.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 61 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Chieti con un – 34.

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO ESCLUSIONE DEL CHIETI-

In testa alla classifica marcatori ci sono: Rocco Costantino della Vis Pesaro e Manuel Pera (2 rigori trasformati) del Matelica con 11 reti ciascuno.

Alle loro spalle troviamo Prisco della Vastese con 9 gol (di cui 1 su rigore).

Completa attuale podio Pedalino del Monticelli con 8 centri (di cui 3 su rigore).

Alle spalle del podio ci sono: Giuseppe Negro (2 rigori trasformati; poi passato al Monticelli) della Civitanovese e Michael Traini (2 rigori trasformati) del San Nicolò Teramo con 7 gol a testa.

Poi troviamo: Baldazzi e l’argentino Olcese (3 rigori trasformati) del San Marino, Vittorio Esposito del Matelica, Falomi (2 rigori trasformati) della Vis Pesaro, Nicola Fiore della Vastese, l’italo-argentino Molinari (un rigore trasformato) della Fermana, Ricamato dell’Olympia Agnonese e Shiba della Jesina con 6 reti ciascuno.

Poi ci sono: Andrea Antenucci del Pineto e Simone Fioretti del Campobasso con 5 gol ciascuno.

Quindi troviamo: Bisegna e Federico Moretti del San Nicolò Teramo, Bova del San Marino, Cremona e Petrucci della Fermana , Errico della Sammaurese, Daniele Ferri del Romagna Centro, Filipponi del Castelfidardo, Gragnoli dell’Olympia Agnonese, Giacomo Ridolfi della Vis Pesaro, Antonio Salomone (un rigore trasformato) e Tosi (un rigore trasformato) dell’Alfonsine, Trudo della Jesina e Marco Villanova della Recanatese con 4 centri a testa.

A seguire: Bonandi (2 rigori trasformati), Nicholas Lombardi e Peluso della Sammaurese, Andrea Bucchi del Monticelli, Buonocunto del San Marino, Cosimo Cosenza e Felici della Vastese, Di Maio del Matelica, Francesco Esposito e Stacchiotti del Pineto, Daniele Fioretti (un rigore trasformato) della Recanatese, Federico Innocenti e Manuzzi dell’Alfonsine, Maisto del Castelfidardo, Salvatore Margarita (un rigore trasformato) della Fermana, il marocchino Soudant (un rigore trasformato) del Campobasso, Stivaletta del San Nicolò Teramo e Vitelli (poi passato al Campobasso) dell’Olympia Agnonese con 3 gol ciascuno.
Seguono poi: Barbosa e Battisti della Civitanovese, Battiloro dell’Alfonsine, Boldrini del Matelica, Bracciatelli del Monticelli, Nicola Cardinali, Censori e Marco Sassaroli della Jesina, Cenci del San Marino, Massimo D’Angelo e Francesco Russo della Fermana, D’Elia del Romagna Centro, Giuliano Falco, Lauria, Mordini e Senigagliesi della Recanatese, Galizia (un rigore trasformato) della Vastese, Gulin ed Improta (un rigore trasformato) del Campobasso, Massetti del San Nicolò Teramo, Riccardo Pieri e Nicolas Santoni della Sammaurese, Marco Proietti del Pineto, Mattia Gagliardi (una rete con la maglia del San Marino ed una con quella del Romagna Centro) e Giorgio Galli (una con la maglia del Matelica ed una con quella del Castelfidardo) con 2 reti a testa.

Ed infine troviamo: Allocca, Bacchiocchi, Marco Bartoli e Stefano Manzo della Vastese, Angelilli, Simone Miani (poi passato alla Sangiustese) e Matteo Sartori della Recanatese, Baldinini, Degano (poi passato alla Recanatese), Frinconi e Lunardini del Matelica, Filippo Bertoni, Magri e Paolo Rosetti dell’Alfonsine, Bontà, Cameruccio e Tafani della Jesina, Braccini, Umberto De Lucia e Leonardo Fagioli del San Marino, Bussaglia, Indelicato, Maioli ed Alessandro Pasquini del Romagna Centro, Cristian Cacciatore, Ciarcelluti, Alessio Di Giorgio e Ragatzu (un rigore trasformato) del Pineto, Cassese, il francese Demonleon, Di Federico (un rigore trasformato), Nicola Guerra, Guida ed il croato Pejic dell’Olympia Agnonese, Chiacchiarelli, D’Egidio, Riccardo Di Stefano (classe 2000), Mozzoni, Napolano e Petronio del San Nicolò Teramo, Ciabuschi, Donatangelo, Forgione, Iannascoli e Iotti (un rigore trasformato) del Monticelli, Comi, Massimo Ignazio Conte, Ficola, Mureno, Raparo, Alessandro Rossi e Rossoni della Vis Pesaro, Comotto, il senegalese Manè e Marolda (poi passato all’Avezzano) della Fermana, il camerunense Enow, Giovannini (poi passato al Monticelli), Gregora, Lignani, Matteo Maresca ed il senegalese Wade (poi passato al Monticelli) della Civitanovese, il brasiliano Germano, Leo Grazioso e Giuseppe Martinelli del Campobasso, Incoronato e Paganelli della Sammaurese ed il senegalese Kameni, Davide Lodi (un rigore trasformato), Silletti e Soragna del Castelfidardo , tutti con un gol ciascuno.
Autoreti: Cacioli (Matelica) pro San Nicolò Teramo alla 3a giornata, Federico Innocenti (Alfonsine) pro Matelica alla 1a giornata e Giuseppe Martinelli (Campobasso) pro San Nicolò all’8a giornata.

Marcatori penalizzati dall’annullamento gare disputate dal Chieti:
Matteo Alessandroni (2 di cui 1 su rigore), Francesco Faccini (1), Faella (3), Luigi Genovese (1), Trozzo (1) e Zeetti (1; poi passato al San Nicolò) del Chieti.
1a giornata: Cosimo Cosenza (1), Nicola Fiore (1), Stefano Manzo (1) e Prisco (1 su rigore) della Vastese.
2a giornata: Napolano (2 su rigore), Stivaletta (1) e Michael Traini (1) del San Nicolò.
3a giornata: Baldazzi (1), Caprioni (1) e l’argentino Olcese (1) del San Marino
4a giornata: Giovannini (1) ed il portoghese Herlein Pereira (1) della Civitanovese.
5a giornata: Marolda (2), Petrucci (1) e Francesco Russo (1) della Fermana
6a giornata: il francese Demonleon (1) e Di Federico (1) dell’Olympia Agnonese.
7a giornata: Vittorio Esposito (1), Giorgio Galli (1) e Pera (2 di cui 1 su rigore) del Matelica.
9a giornata: Costantino (3 di cui 1 su rigore) della Vis Pesaro.
10a giornata: Daniele Fioretti (1) e Simone Miani (1) della Recanatese.
11a giornata: Prati (1) del Romagna Centro
12a giornata: Francesco D’ Angelo (1), Germano (1) ed Improta (1 su rigore) del Campobasso.
13a giornata: Scarponi (1 su rigore) della Sammaurese
14a giornata: Cristian Cacciatore (2), Ciarcelluti (1) e Roberto Palumbo (1) del Pineto.
15a giornata: Bontà (1) della Jesina.
16a giornata: Albanesi (1), Maisto (2 di cui 1 su rigore) e Soragna (2 di cui 1 su rigore) del Castelfidardo.
17a ed ultima giornata d’andata: tolti i 3 gol che erano stati assegnati a tavolino all’Alfonsine.

Autoreti annullate: Zeetti (Chieti) pro Fermana alla 5a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO AGGIORNATE DOPO ESCLUSIONE DEL CHIETI:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è il San Marino. Mentre in trasferta sono ancora imbattute: Monticelli e San Nicolò.
Migliore Serie Positiva in corso San Nicolò Teramo con 14 risultati utili consecutivi (7 successi e 7 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Vis Pesaro con 3 successi consecutivi (2 in casa ed 1 fuori).
Miglior attacco: Matelica, San Nicolò Teramo e Vis Pesaro con 28 gol a testa.
Matelica (18 in casa e 10 fuori; 3 su rigore) segnati con 9 diversi elementi: Baldinini (1), Boldrini (2), Degano (1), Di Maio (3), Vittorio Esposito (6), Frinconi (1), Giorgio Galli (1; poi passato al Castelfidardo), Lunardini (1) e Pera (11 di cui 2 su rigore). Alle reti dei 9 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Federico Innocenti (Alfonsine) alla 1a giornata.
San Nicolò (10 in casa e 18 fuori; 2 su rigore) segnati con 11 diversi elementi: Bisegna (4), Chiacchiarelli (1), D’Egidio (1), Riccardo Di Stefano (1), Massetti (2), Federico Moretti (4), Mozzoni (1), Napolano (1), Petronio (1), Stivaletta (3) e Michael Traini (7 di cui 2 su rigore). Alle reti degli 11 diversi marcatori bianco-azzurri vanno aggiunte le autoreti di: Cacioli (Matelica) alla 3a giornata e Giuseppe Martinelli (Campobasso) all’8a giornata.
Vis Pesaro (20 in casa ed 8 fuori; 2 su rigore) segnati con 10 diversi elementi: Comi (1), Massimo Ignazio Conte (1), Costantino (11), Falomi (6 di cui 2 su rigore), Ficola (1), Mureno (1), Raparo (1) , Alessandro Rossi (1), Rossoni (1) e Giacomo Ridolfi (4).
Miglior difesa: Sammaurese (5 in casa e 7 in trasferta) e San Nicolò (2 in casa e 10 fuori) con 12 reti subite a testa
Non subiscono gol da più partite: Vastese (184 minuti complessivi) e Vis Pesaro (249 minuti complessivi) da 2 gare consecutive a testa.
Migliore differenza reti : San Nicolò con un +16 (28-12)
Maggior numero di vittorie: Fermana con 10 successi (6 in casa e 4 fuori)
Minor numero di sconfitte: San Nicolò con un solo ko (1-2 interno col Matelica alla 3a giornata).
Maggior numero di pareggi: Monticelli con 9 pari (3 in casa e 6 fuori).
La squadra che ha raccolto più punti in casa è la Vis Pesaro a quota 20, frutto di 6 successi, 2 pareggi interni ed un ko.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è la Vastese a quota 15, frutto di 4 successi, 3 pareggi esterni ed un ko.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il San Nicolò Teramo con 11 diversi elementi: Bisegna (4), Chiacchiarelli (1), D’Egidio (1), Riccardo Di Stefano (1), Massetti (2), Federico Moretti (4), Mozzoni (1), Napolano (1), Petronio (1), Stivaletta (3) e Michael Traini (7 di cui 2 su rigore). Alle reti degli 11 diversi marcatori bianco-azzurri vanno aggiunte le autoreti di: Cacioli (Matelica) alla 3a giornata e Giuseppe Martinelli (Campobasso) all’8a giornata.
Minor numero di espulsioni: Romagna Centro, Sammaurese, San Nicolò e Vis Pesaro con un solo cartellino rosso a testa.
Minor numero di ammonizioni: Sammaurese con 31 cartellini gialli.
Migliore media inglese: San Nicolò con un -1.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Castelfidardo con 5 ko consecutivi (1 in casa e 4 fuori)
Maggior numero di sconfitte : Alfonsine (3 in casa e 5 fuori), Castelfidardo (1 in casa e 7 fuori) , Pineto (2 in casa e 6 fuori), Recanatese (3 in casa e 5 fuori) e Romagna Centro (3 in casa e 5 fuori) con 8 ko a testa
Minor numero di vittorie: Recanatese con 2 soli successi (entrambi in casa).
Minor numero di pareggi: Fermana con 2 soli pari (1 in casa ed 1 in trasferta).
Peggior difesa: Recanatese con 31 reti incassate (12 in casa e 19 in trasferta) .
Peggior attacco: Romagna Centro con solo 11 reti (5 in casa e 6 fuori) segnate con 7 diversi marcatori: Bussaglia (1), D’Elia (2), Daniele Ferri (4), Mattia Gagliardi (1), Maioli (1), Indelicato (1) ed Alessandro Pasquini (1).
Non segna da più partite: Pineto da 3 gare consecutive (284 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Recanatese con un -13 (18-31).
Le squadre che hanno raccolto meno punti tra le mura amiche sono: Alfonsine, Recanatese e Romagna Centro a quota 9, frutto di 2 successi, 3 pareggi e 3 ko interni a testa.
Le squadre che hanno raccolto meno punti esterni sono: Castelfidardo (2 pareggi e 7 ko esterni) e San Marino (2 pareggi e 6 ko esterni) a quota 2.
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Campobasso, Castelfidardo e Romagna Centro con 7 diversi marcatori a testa.
Campobasso: Simone Fioretti (5), il brasiliano Germano (1), Leo Grazioso (1), Gulin (2), Improta (2 di cui 1 su rigore), Giuseppe Martinelli (1) ed il marocchino Soudant (3 di cui 1 su rigore).
Castelfidardo: Filipponi (4), Giorgio Galli (1), il senegalese Kameni (1), Davide Lodi (1 su rigore), Maisto (3), Silletti (1) e Soragna (1).
Romagna Centro: Bussaglia (1), D’Elia (2), Daniele Ferri (4), Mattia Gagliardi (1), Maioli (1), Indelicato (1) ed Alessandro Pasquini (1).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Jesina con 5 cartellini rossi.
Maggior numero di ammonizioni: Pineto con 46 cartellini gialli.
Peggior media inglese: Recanatese con un – 20.

STATISTICHE MONTICELLI:
Vittorie: 4 (2-3 a Fermo alla 7a giornata, 1-2 sul campo dell’Olympia Agnonese alla 10a, 1-0 “interno” sul neutro di Grottammare con il Romagna Centro alla 13a e 3-0 “interno” sul neutro di Monte San Giusto [Macerata] con il Pineto alla 15a)
Pareggi: 9* (0-0 a Castelfidardo alla 1a giornata, 2-2 sul campo della Vastese alla 3a, altro 2-2 stavolta “interno” sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo] col San Nicolò alla 4a, 1-1 a Serravalle, sul campo del San Marino alla 5a, altro 1-1, stavolta interno, con la Civitanovese alla 6a, 0-0 “interno”sul neutro di Grottammare e contro la Vis Pesaro all’11a, 1-1 a Recanati alla 12a, 0-0 a Campobasso alla 14a ed altro 0-0 esterno, stavolta a Jesi alla 16a)
Sconfitte: 3 (tutte interne: 1-2 sul neutro di Teramo con l’Alfonsine alla 2a giornata, 0-2 stavolta sul neutro di Grottammare col Matelica nel recupero della 9a giornata ed 1-2 con la Sammaurese alla 17a)
Gol fatti: 18 (9 in casa e 9 fuori; 4 su rigore) con 8 diversi marcatori: Bracciatelli (2), Andrea Bucchi (3), Ciabuschi (1), Donatangelo (1), Forgione (1), Iannascoli (1), Iotti (1 su rigore) e Pedalino (8 di cui 3 su rigore).
Gol subiti: 16 (9 in casa e 7 fuori).
Differenza reti: +2 (18-16)
Capocannoniere: Saverio Pedalino con 8 reti (di cui 3 su rigore).
Punti interni: 9 (su 8 gare interne), frutto di 2 successi, 3 pareggi e 3 ko interni.
Punti esterni: 12 (su 8 gare esterne), frutto di 2 successi e 6 pareggi esterni
Espulsioni (di giocatori): 4 (Canali per doppia ammonizione alla 3a giornata, Pedalino per proteste alla 1a giornata, Pierantozzi per scorrettezze alla 3a giornata e Terrenzio per doppia ammonizione alla 2a giornata)
Ammonizioni: 36 .
Media inglese: -11.
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra di Nico Stallone è stata subito eliminata nel Turno Preliminare perdendo 4-2 ai rigori sul campo della Civitanovese, dopo l’1-1 (50’Negro [C], 80’Pedalino [M]) dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: Wade (C) gol, Forgione (M) traversa, Barbosa (C) alto, Sosi (M) gol, Rapagnani (C) gol, Bracciatelli (M) parato, Loconte (C) gol, Amelii (M) gol e Negro (C) gol.
*= Erano 10 i pari raccolti , ma lo 0-0 interno col Chieti sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata [Teramo] nel recupero dell’8a giornata, è stato annullato, in quanto la squadra teatina si è ritirata dal torneo.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2016/17 con i loro rispettivi allenatori :
Alfonsine (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ravenna. Neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Emilia Romagna Girone B): Luigi Candeloro (Confermato)
Campobasso: (Squadra dell’omonimo comune molisano. La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F, ha poi perso la finale Play Off giocata sul campo del Fano ) Raffaele Novelli (Nuovo)
Castelfidardo (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. La scorsa stagione giunto 12° nel Girone F): Gianluca De Angelis (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 15a e 16a giornata dal tecnico della Juniores Giorgio Pantalone e poi dalla 17a giornata da Roberto Cappellacci.
Chieti (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 6° nel Girone F): Alberto Mariani (nuovo). E’poi fallito ritirandosi dal torneo e non disputerà il Girone di ritorno.
Civitanovese (Squadra di Civitanova Marche [Macerata]. Neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Marche): Bruno Caneo (nuovo)
Fermana (Squadra di Fermo. La scorsa stagione giunta 5a nel Girone F, ha perso o meglio pareggiato dopo i supplementari la semifinale Play Off del suddetto Girone sul campo del Fano): Flavio Destro (confermato)
Jesina (Squadra di Jesi [Ancona]. La scorsa stagione giunta 8a nel Girone F): Roberto Vagnoni (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 10a giornata da Yuri Bugari.
Matelica(Squadra dell’omonimo comune in provincia di Macerata. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone F, ha poi perso la semifinale Play Off giocata sul campo del Campobasso): Aldo Clementi (confermato), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Antonio Mecomonaco.
MONTICELLI (Squadra dell’omonimo quartiere di Ascoli Piceno. La scorsa stagione giunto 14° nel Girone F a pari punti con l’Isernia, si è salvato vincendo o meglio pareggiando dopo i supplementari tra le mura amiche spareggio play out con l’Isernia): Nico Stallone (confermato)
Olympia Agnonese (Squadra di Agnone [Isernia]. La scorsa stagione giunta 13a nel Girone F): Alessandro Del Grosso (nuovo)
Pineto (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Teramo. Neopromossa in Serie D dopo essere giunto 3° nell’Eccellenza Abruzzo, ha poi vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali contro gli umbri del Subasio) : Aldo Ammazzalorso (confermato), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Daniele Amaolo.
Recanatese (Squadra di Recanati [Macerata]. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone F): Matteo Possanzini (nuovo)
Romagna Centro (Squadra di Martorano, frazione di Cesena [dove allo stadio Dino Manuzzi il Romagna Centro gioca spesso le sue gare interne]. La scorsa stagione giunto 13° a pari punti con il Ravenna nel Girone D): Simone Muccioli (nuovo)
Sammaurese (Squadra di San Mauro Pascoli [Forlì-Cesena]. La scorsa stagione giunta 10a nel Girone D): Stefano Protti (confermato)
San Marino (Squadra di Serravalle, castello della Repubblica di San Marino. La scorsa stagione giunto 4° nel Girone D, ha poi perso la semifinale Play Off giocata sul campo del Forlì): Filippo Medri (confermato) poi esonerato e rilevato alla 9a giornata da Pino Di Meo.
San Nicolò Teramo (Squadra dell’omonima frazione di San Nicolò a Tordino in provincia di Teramo [dove gioca le sue gare interne]. La scorsa stagione giunto 9° nel Girone F): Massimo Epifani (confermato)
Vastese (Squadra di Vasto [Chieti]. Neopromossa in Serie D avendo vinto il Campionato d’ Eccellenza Abruzzo): Gianluca Colavitto (confermato)
Vis Pesaro (Squadra di Pesaro capoluogo con Urbino della provincia Pesaro-Urbino. La scorsa stagione giunta 11a nel Girone F): David Sassarini (nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.