SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto, Grottammare e Cupra si sfidano in Tv. Una “sfida” a colpi di case nel programma “La Seconda Casa non si scorda mai”, andato in onda su Fine Living (Canale 49) nel pomeriggio del 7 gennaio. Non sono mancati, durante la trasmissione, immagini e scorci delle tre bellissime località marchigiane.

Marina e Fabio sono romani e vogliono prendere un’abitazione sul litorale adriatico dato il loro grande amore per il mare. Giulia e Nicola, facenti parte del programma, faranno vedere loro alcune case del nostro territorio. Una sorta di sfida pure fra gli agenti immobiliari.

La prima casa che hanno visitato è stata quella di San Benedetto del Tronto, proposta da Giulia, nel borgo antico al prezzo di 360 mila euro.

La coppia è andata, in seguito, a gustarsi il “Brodetto Sambenedettese” al ristorante Messer Chichibio.

Marina e Fabio hanno visitato anche un villino a Grottammare, tramite Nicola, in una zona residenziale dove è possibile ammirare il panorama della costa al prezzo di 295 mila euro.

La coppia romana è stata accompagnata, per una passeggiata in spiaggia, nei pressi dello stabilimento balneare grottammarese Sabya.

In seguito Giulia ha portato Marina e Fabio a Cupra Marittima per mostrare a loro un’abitazione caratteristica.

Anche Nicola ha scelto un villino di Cupra Marittima da mostrare alla coppia romana. Dal prezzo di 520 mila euro.

La coppia romana, dopo un’attenta valutazione, ha eliminato le abitazioni di San Benedetto e Grottammare. Nel “derby” cuprense ha prevalso l’abitazione proposta da  Nicola.

Marina e Fabio hanno motivato la scelta affermando di voler utilizzare parte dell’abitazione come Bed&Breakfast.