MARTINSICURO – Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che, dalla giornata di giovedì 5 Gennaio e fino alla mattinata di sabato 7 Gennaio 2017 sono previste nevicate su tutto l’Abruzzo.

Il fenomeno nevoso interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 ed il 6 Gennaio, anche le località del litorale, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero per tutta la giornata di venerdì. Le nevicate saranno accompagnate da venti forti di bora che potranno causare delle mareggiate lungo le coste della Regione.

Data l’ampia variabilità della modellistica meteorologica di supporto, non è possibile valutare concretamente l’ampiezza del fenomeno e pertanto il CFA e la Protezione Civile Regionale provvederanno ad informare tempestivamente le autorità competenti con aggiornamenti sulle previsioni in base agli ultimi risultati della modellistica disponibile.

Avviso ricevuto via mail dal CFA alle ore 15.26 di oggi.

“Domani mattina, in Municipio, incontro con i responsabili dei due settori operativi dice il sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni –  In attesa degli opportuni aggiornamenti, raccomando a tutti la massima prudenza negli spostamenti.”