SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stefano Sanderra potrebbe sostituire Ottavio Palladini sulla panchina della Samb. Il contatto con l’ex allenatore del Latina c’è stato e lo conferma lo stesso Sanderra che al telefono aggiunge “vedremo nelle prossime ore se si concretizzerà tutto”. “Mister Leggenda” così lo chiamano i tifosi laziali potrebbe dunque subentrare ad Ottavio Palladini, a suo modo una leggenda per i tifosi rossoblu. L’appellativo fu affibbiato al tecnico romano, classe 1967, dopo aver condotto il Latina alla sua prima storica promozione in Serie B, nel 2013, seppur da subentrato, a fine stagione, a Fabio Pecchia.
Quell’episodio è stato l’apice della sua carriera di allenatore, anche se già in precedenza aveva ottenuto buoni risultati. Successivamente Sanderra è approdato in piazze importanti come Salerno, in Lega Pro, dove però è stato esonerato dopo due pareggi, quindi sempre in Lega Pro a Catanzaro è subentrato a Francesco Moriero, raggiungendo la salvezza. Infine l’ultima esperienza, in Serie D con la Viterbese, dove ha allenato solo per 6 partite prima dell’esonero (9 punti).
Da allora Sanderra è in attesa di un incarico e nel tempo libero ha pubblicato il libro “La vera anima dell’allenatore”, uscito nel dicembre 2016.
Sanderra a San Benedetto potrebbe ritrovare anche un suo vecchio pupillo, quell’Emiliano Tortolano che è stato “suo” calciatore nelle annate 2011, 2012 e per lo spezzone della stagione 2012-2013. Il tecnico romano potrebbe aver colpito la dirigenza rossoblu per il suo lungo lavoro coi giovani e la nota attitudine, conosciuta dagli addetti ai lavori, a buttare nella mischia i baby assieme a elementi più d’esperienza.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
E pensare che qualcuno s’era pure illuso con Cosmi…
Ps: Non vi fate trarre in inganno, i tifosi laziali citati dall’articolista sono quelli del Latina, mica gli Irriducibili
Questo subentra e fa bene sul lavoro di altri. Quando inizia viene esonerato!
Na leggenda proprio!!!
Penso che sanderra con i giusti ritocchi possa dire la sua e cio che accadra’ non lo sa nessuno,tutto e’ ancora possibile ma rendiamoci conto che quello che e’ mancato sono i 3, 4 giocatori da lega pro che a sentire il presidente dovevano essere validi.Non capisco gli acquisti di Mattia e Zappacosta mai impiegati….mmah!!