SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Societa’ Nazionale di Salvamento sezione Territoriale di San Benedetto del Tronto diretta da Cristano Troli organizza per l’anno 2017 corsi altamente qualificati per il rilascio del Brevetto Professionale Bagnino di Salvataggio,Istruttore di Nuoto e Operatore S.U.P. Rescue. I Corsi coordinati dal Delegato per la Formazione Prof. Marinangeli Gianluigi sono seguiti da Istruttori I.A.M.A.S. certificati dalla Sede Centrale di Genova e si distribuiscono durante tutto l’anno solare con cadenza bimestrale in tutti gli Impianti Natatori del Piceno.

Mercoledi 18 gennaio partirà il Corso Bagnino di Salvataggio legalmente riconosciuto dai ministeri competenti per l’esercizio della professione presso litorale marittimo e acque interne(piscine,fiumi e laghi)aperto a persone di ambo i sessi compresi nella fascia di eta’ tra i 16 e i 55 anni.

Il brevetto è valutato ‘Titolo professionale di merito’ per l’arruolamento nelle Forze Armate in cui è riconosciuto e attribuisce crediti scolastici. La prima lezione è GRATUITA e valutativa. Confermatissimi anche per l’anno 2017 i Corsi per Istruttore di Nuoto e Operatore S.U.P. Rescue.

Per maggiori informazioni si puo’ consultare il sito www.salvamentosanbenedetto.it interamente dedicato alle Attivita’ ed ai Progetti che la Sezione di Salvamento porta avanti sia a livello Nazionale che Territoriale email a salvamento.sbt@libero.it oppure contattare il 3298997747.