SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella serata del 29 dicembre al locale Bakkano si sono radunati i nati nel 1977 che nel purtroppo non più recente 1983 hanno incrociato le proprie vite frequentando la prima elementare della scuola materna Santa Lucia.

Grazie alla tenacia di una ex compagna è stato possibile riallacciare le amicizie di scuola dopo tanti anni in cui alcuni si sono allontanati da San Benedetto del Tronto, chi per motivi di lavoro, chi familiari.

È stata una serata all’insegna della nostalgia, del piacere di stare insieme, del ricordo di anni indimenticabili.

Tra una portata e l’altra non sono mancati gli aneddoti sulle marachelle in classe, sulle “punizioni” dell’amato maestro Punti, e il racconto di quanto accaduto in questi tanti anni che li ha visti crescere e in molti casi diventare genitori.

“Unico cruccio comune è aver appreso che l’edificio della scuola Santa Lucia oggi è di fatti in disuso e quindi di non consentire agli attuali alunni di poter trascorrere il periodo scolastico in un plesso per noi denso di emozioni e ricordi e tutto sommato a misura di bambino” affermano gli ex scolari.

Palmira, Jliana, Alessandra, Laura, Ilaria, Claudio, Massimiliano, Fabio e Daniele ora che sono rientrati in contatto non mancheranno di organizzare futuri incontri per riaccendere vecchi ricordi e vivere nuove esperienze cercando di riproporre lo spirito allegro e spensierato degli anni trascorsi alle elementari.