SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mancano meno di 24 ore alla delicata sfida contro la Maceratese. Al “Riviera Delle Palme” andrà in scena un derby che, come se non bastasse questo a scaldare la gara, per la Samb in crisi di risultati è anche uno spartiacque fondamentale per la stagione. Il presidente Fedeli ha già minacciato “fulmini” in caso di risultato negativo ed è più o meno comprensibile il malumore del patron, che non vede vincere i suoi da ben sei turni.

La sorte però non consegna ad Ottavio Palladini, in un momento cruciale, una rosa completa, visto che il mister dovrà fare a meno dei lungodegenti Ferrario e Fioretti oltre che degli squalificati Mori e Di Pasquale e, col mercato alle porte, i primi due difficilmente li rivedremo in campo dopo la sosta. Tra i 20 convocati in compenso c’è N’Tow, sulla cui condizione fisica effettiva aleggia però sempre il solito dubbio, e allora sulla corsia mancina potrebbe anche giocare Marco Pezzotti, mentre dalla parte opposta agirà Tavanti con Di Filippo che per forza di cose dovrà recitare la parte del centrale assieme a Radi. La difesa d’altronde è stata decimata dalla “particolare”, e ci teniamo alle virgolette, direzione di gara di Fabio Schirru a Padova.

E speriamo che Antonello Balice, l’arbitro designato per domani, sia un po’ più in forma del collega. Sicuramente è più in forma di Andrea Capone, inizialmente designato da Danilo Giannoccaro per la partita, ma che ha dato forfait per un’influenza che lo ha colpito nelle ultime ore.

E allora qui di seguito vi proponiamo le formazioni, probabili di domani con Palladini che potrebbe cedere alle pressioni dall’alto e mettere dall’inizio anche Di Massimo mentre Federico Giunti ha meno problemi e dovrebbe confermare la formazione che ha pareggiato in casa contro l’Albinoleffe, eccezion fatta per il terzino sinistro Cristian Ventola, espulso nell’ultimo turno e squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Mattia Broli.

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sambenedettese (4-3-3):

Aridità

Tavanti   Di Filippo Radi   Pezzotti

Berardocco 

Sabatino       Lulli

Mancuso Sorrentino Di Massimo

Allenatore: Ottavio Palladini

Maceratese (4-3-3):

Forte

Marchetti   Perna Gattari   Broli

Malaccari

De Grazia         Mestre

Petrilli Colombi Turchetta

Allenatore: Federico Giunti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 863 volte, 1 oggi)