SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ diventato ormai un appuntamento fisso per San Benedetto, città abituata da anni a salutare l’anno che volge al termine accompagnato dalla migliore tradizione musicale. Stiamo parlando del Gran Gala per il Nuovo Anno che sta lucidando le scarpe “buone” anche per l’edizione 2016 che si terrà nell’usuale sede del Palariviera venerdì 30 dicembre dalle ore 21 e 15.

“Questo è solo l’inizio della collaborazione con l’Associazione Gioventù Musicale d’Italia (che organizza l’evento) che certamente proseguirà in futuro” asserisce l’assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri che definisce poi l’appuntamento “un’eccellenza del territorio che riesce a portare sul palco del Palariviera musicisti di grande professionalità che spesso andiamo a cercare fuori” chiosa l’assessore.

Quest’anno a presentare l’evento, novità assoluta, ci sarà l’attore Edoardo Siravo che introdurrà una serata che grazie all’orchestra sinfonica “La Grecia” riuscirà a proporre un repertorio che spazia da Rossini a Donizetti passando per MascagniCiajkovskij, Puccini e Strauss. A deliziare i partecipanti, “già tanti e provenienti da tutta la regione e dall’Abruzzo” precisa l’organizzatrice Rita Virgili, anche le voci del soprano Laura Pollice e del tenore Matteo Roma, tutti magistralmente diretti dal maestro Federico Paci.

In tre occasioni e per tre pezzi, ad accompagnare la musica ci sarà anche l’esibizione del corpo di ballo della Asd Dance Works di Luana Bondi Ciutti che per le coreografie si è avvalsa del contributo di Alessandro Vitto e per la parte del Teatro Danza (che accompagnerà un intermezzo di Mascagni) di Agnese Rosati. Nell’intervallo anche un brindisi inaugurale per il 2017 affidato alle cantine “Le Caniette” di Ripatransone, “Pantaleone” di Colonnata Alta e “Il Conte Villa Prandone” di Monteprandone.

Il costo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di 16 euro per il Settore A, 11 euro per quello B mentre tutti gli under 20 potranno usufruire del biglietto ridotto a 9 euro. Prevendita e prenotazioni on line a grangalasbt@gmail.com oppure presso i punti vendita dell Bibliofila in via Bassi, il Punto Einaudi di via XX Settembre tabaccherie Rocchi e Marchionni di Grottammare e Erre Disco Effe di Alba Adriatica.