SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuta nel pomeriggio del 21 dicembre una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato a seguito dei recenti eventi terroristici verificatisi il 19 dicembre a Berlino.

Nel corso dell’incontro al quale erano presenti oltre ad i vertici delle Forze dell’ordine, anche i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, dopo un’attenta analisi della situazione e dei possibili riflessi in ambito locale, si è convenuto di intensificare ulteriormente le misure di vigilanza e di sicurezza a protezione degli obiettivi istituzionali e religiosi e di “attenzionare” le aree di maggiore afflusso di persone in occasione dello svolgimento di eventi e/o cerimonie.

I Sindaci, nel ringraziare il Prefetto per la consueta e sollecita attenzione rivolta al territorio, hanno assicurato il concorso della Polizia locale negli ambiti di rispettiva competenza e il loro impegno nella programmazione delle manifestazioni che si svolgeranno durante le prossime festività. E’ stata inoltre confermata la piena disponibilità a collaborare con le Forze dell’ordine nella predisposizione della cornice di sicurezza entro la quale i suddetti eventi si svolgeranno.

Il Prefetto ha ringraziato i presenti per la fattiva e costruttiva collaborazione auspicando un sereno svolgimento delle manifestazioni in programma.