SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente Pordenone per i supporters rossoblù. La decisione è di oggi e arriva dagli uffici del prefetto di Pordenone a seguito delle valutazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Dunque da oggi c’è la disposizione alla chiusura del settore ospiti e l’annullamento dei tagliandi finora venduti, che saranno rimborsati.
Tali provvedimenti, si legge nel comunicato stampa diramato dalla Sambenedettese, “sono susseguenti a una determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive, in merito a un comportamento violento posto in essere da un gruppo di tifosi della Sambenedettese in occasione di Sambenedettese-Ancona dell’11 dicembre.”
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Mah ………… non ero a sbt ma non ho letto nulla di questi episodi di violenza mi sono perso qlcosa ?
ma che è questa stupidaggine? …..poi in trasferta non vanno gli ultras… e quelli della roma che hanno distrutto bergamo sabato vanno a torino……….
Lo stavo scrivendo io…… mi puzza di segnalazione all ‘osservatorio provenienti come al solito dalla citta ‘ bianconera dove risiedono gli enti preposti e che sono sempre ascolanamente bendisposti a mettere i bastoni tra le ruote a noi rossoblu’ . Queste stupide, e negative per il calcio , manifestazioni di potere fanno il paio con le assurde chiusure di strade e città intera anche quando abbiamo giocato con matelica agnonese ecc ecc (con tutto il rispetto) ! La prefettura di pordenone ha sicuramente agito su segnalazione dello stesso organo ascolano é questo il problema di sempre. PS : sempre se… Leggi il resto »
C’erano arrivate segnalazioni prima della partita ma durante l’incontro abbiamo chiamato le forze dell’ordine che ci hanno detto che si trattava di un “falso allarme”. Altro non sappiamo.
Grazie per la risposta e se a voi la forza pubblica ha detto cosi ‘ allora vuol dire che non è accaduto nulla di eclatante . Allora la mia teoria del “bastone tra le ruote” potrebbe essere giusta…..
Gli ultras saranno disperati di non poter andare ad una trasferta dove da mesi hanno comunicato di non volere più andare…
Egregio Lux , Con tutto il bene che voglio agli ultras (che hanno fatto una scelta rispettabilissima e forse anche giusta) magari sarebbe stato giusto che anche la tifoseria “normale” che ha fatto la supporter card potesse farsi carico di una lunga trasferta per sostenere la ns amata Samb non trovi ?
Tempo al tempo. Nella vita si è martello o incudine. Per tanti anni martello è stata la Samb, adesso lo è l’Ascoli da altrettanti anni. Il mondo gira.
Grande risposta Direttore !
La lascio con le sue due convinzioni. Per carità, è importante vivere di sogni anche se un po’ meno, di ricordi non vissuti.
Convinzioni? Di ricordi non vissuti? Sogni? Non sa quello che dice oltre a mancare di rispetto.
C’è una sottile differenza tra il mancare di rispetto e l’avere un’idea diversa dalla sua. Se poi vogliamo parlare del fantomatico quanto fantascientifico complotto millantato dal tipo sopra facciamolo pure ma ridendoci sopra
Guardi lei ha scambiato i fatti (fino a primi anni 60 Samb in B e Ascoli tra i dilettanti) con le convinzioni , Ha scritto la baggianata di “ricordi non vissuti” a chi ha visto tutte le gare della Samb dal 1954 ad oggi. Di tutto si tratta meno che di un’idea diversa dalla mia.
direttore io del pascoli non leggo niente non so niente ma sono contento che qualche pecorella viene ad informarsi sulle nostre vicende cmq li capisco l’autostrada non c’è il porto non c’è il mare non c’è lo stadio non c’è per non parlare della zona industriale un cimitero ma tanto che gli frega ci pensa bellini….. giusto 2 olive fritte e la quintana 2 giorni l’anno quasi quasi mi commuovono chissà che vitaccia faranno poveri pastori
Avete fatto 21 campionati di serie b contro i 16 campionati in A e 20 di B dell’Ascoli (per ora). Pensare solo di essere stati davvero martello ed incudine solo perché siete stati in B nel dopoguerra mentre noi eravamo nei dilettanti è una folle convinzione. Di nuovo in bocca al lupo perché ne avete davvero bisogno.
Sono il fantasmagorico “tipo” come mi ha definito ieri e al suo velenoso e ascolano in bocca al lupo per scaramanzia rispondo nuovamente CREPI…
Come al solito caro ascoli perdete sempre l ‘occasione per stare zitti e poi cosa c’azzecca il derby sei fuori tema! stai nei tuoi ambiti e nelle tue convinzioni che per me non esistete proprio e non siete mai esistiti! Chiedi ai tuoi “bendisposti enti preposti” di aggiustarti lo stadio piuttosto che vigilare sul Riviera……. e sulla tifoseria della Samb forse é meglio.
In realtà sei tu che hai tirato fuori un’assurda ipotesi di complotto. Peggio delle scie chimiche.
Per lo stadio ci penserà il nostro presidente, tranquillo, che ha i soldi “veri” e non quelli del Monopoli.
In bocca al lupo per tutto.
Crepi.
Sono contento che il riccone vi costruisca lo stadio e che te ne intendi di chimica……. cmq vista l ‘assurdita’ del mio post ed il tuo velenoso augurio ti rispondo come ha gia ‘ fatto il direttore…..
Crepi!!!
Ancora una volta dobbiamo subire una decisione inaccettabile presa In mancanza di precise e valide motivazioni, tenendo conto che nel provvedimento non sono riportai in maniera specifica ed esauriente fatti tali da poter giustificare una sanzione del genere. Questi organi non possono trincerarsi dietro il loro potere, debbono spiegare a migliaia di tifosi incensurati e muniti di tessera e quant’altro necessario per la loro identificazione, il divieto di poter assistere liberamente ad un evento sportivo. Non risultando ne dalle cronache, ne negli atti ufficiali nessun motivo ostativo per i tifosi muniti di tessara ad assistere alla partita, questo provvedimento è… Leggi il resto »
Concordo Berry, io mi sono fatto schedare quest ‘anno solo per il ritorno tra i professionisti della Samb e credevo che questa tessera (25 €) mi rendesse immune da queste assurde forme di finta sicurezza e pronto a seguire la Samb ovunque … e invece no eh……..sarebbe stato troppo bello .
Cmq la società si faccia sentire nei luoghi preposti e non dico altro !
Assolutamente non è come pensi tu Alberto. Forse non sai che qui in Ascoli la tifoseria organizzata da tempo è in segno di protesta contro la Questura ascolana per i continui divieti di portare qualsiasi cosa (megafoni, tamburi ecc ecc) in curva, mentre quotidianamente in altri stadi, tipo Avellino (in ordine di tempo), tutto giustamente è ammesso! E’ vero che la prefettura di Pordenone ha preso tale decisione su indicazione locale, ma è anche vero che in questura c’è uno che decide e che gravita sempre sotto la sud a mo di gufo e che è un vostro “illustre” concittadino,… Leggi il resto »
Chi sarebbe?
Io ho fatto un ‘ipotetico quadro della situazione che a mio avviso può essere azzeccato ( non mi interessa nulla dell’ascoli e della vs tifoseria) poi sconosco i vertici dell’ordine pubblico provinciale quindi il suo sapere sul “gufo” é solo una illazione che potrebbe essere facilente accertata o smentita. Le mie convinzioni nascono da troppe reali e ingiustificate limitazioni che vengono imposte alla società samb ed ai suoi tifosi.
Una volta lo stadio veniva accusato di essere zona franca dove i crimini restavano impuniti.
Ora è diventato un lager dove una volta entrato perdi tutti i tuoi diritti di comune cittadino.
Mi piacerebbe sapere come andrebbe a finire un eventuale ricorso alla Corte di Giustizia Europea…
Sono d’accordo ma non mi piace, e lo ripeto per l’ennesima volta, la generalizzazione quando si scrive “connivenza dei media”. Proprio perché condividiamo il suo pensiero!
Lo so,non si deve generalizzare, ma in realtà non l’ho fatto, perché “l’accusa” è rivolta a chi ha l’atteggiamento omertoso e connivente con il sistema. Chi non lo fa è automaticamente escluso.
Come lei sa, una bella fetta dei media è servile ed è a quella che è rivolta la mia critica. Preciso che quando dico dei media, intendo principalmente quelli di massa, nazionali.
Io allora sono più pessimista di lei.
Direttore, ammetto di non capirla. Ha rimarcato la mia generalizzazione sui media, che io intendevo principalmente quello di massa, nazionali. Le ho spiegato cosa volessi dire e a chi era rivolto. Non copiavo cosa c’entri essere più o meno pessimista.
ancora con queste storie l’Ascoli ha fatto, la Samb nel, ecc ecc
finitela, siete grandi, grossi e vaccinati
Appunto la ruota gira. Magari dopo per lei il tempo passato acquisterà significato. La discussione sta diventando sterile, meglio abbandonarla.