PORTO SAN GIORGIO – Operazione dei carabinieri nella notte tra il 13 e 14 dicembre. I militari dell’Aliquota Radiomobile di Fermo stavano compiendo dei servizi di controllo a Porto San Giorgio e sono intervenuti in via Tasso dove al termine di un convulso intervento hanno bloccato e arrestato in flagranza di reato un 37enne pregiudicato di Fermo e una 34enne di Porto San Giorgio.

Si erano introdotti, dopo aver forzato la porta, nel garage di un condominio rubando un’auto che hanno poi abbandonato lì vicino alla vista dei militari dandosi alla fuga a piedi prima di essere bloccati.

All’interno del veicolo sono state rinvenute attrezzature di scasso, una torcia, una macchina fotografica e altri oggetti di poco valore prelevati dal box.

L’auto è stata restituita al legittimo proprietario e anche la merce è stata ridata indietro. La coppia è stata trattenuta nelle caserma di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Fermo in attesa del giudizio per direttisimo previsto per la mattinata del 15 dicembre.