SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Atletica Avis San Benedetto anche quest’anno si è ritrovata per ripercorrere insieme un anno sportivo e premiare i suoi atleti in una giornata iniziata con la tradizionale passeggiata sociale per poi proseguire con il pranzo e le premiazioni di tutti i protagonisti di questo anno. Tutti i podisti si sono dati appuntamento la mattina presso la pista d’atletica e dopo la foto di gruppo sono partiti alla volta di San Benedetto.

Un bel momento di aggregazione diventato ormai un rito per la società presieduta da Domenico Piunti. La giornata è proseguita poi presso l’Hotel Poseidon con il pranzo sociale dove il presidente ha fatto il bilancio di questo 2016, ringraziando tutti i collaboratori per il prezioso lavoro svolto e ricordando l’appuntamento della Maratonina Dei Fiori il prossimo 26 marzo 2017.

Erano presenti anche il presidente del consiglio comunale di San Benedetto Bruno Gabrielli e l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti che hanno evidenziato l’importante ruolo svolto dalla società per il turismo locale con l’organizzazione della Maratonina Dei Fiori che dà lustro alla città richiamando ogni anno migliaia di persone.

Luigi Vesperini e Rita Mascitti si sono aggiudicati la classifica interna per il maggior numero di gare disputate. Ad entrambi anche un attestato di merito per aver rappresentato la società in manifestazioni nazionali ed internazionali. Un riconoscimento ricevuto anche da Gino Capretti, Massimo Palladini, Michele Orefice, Gabriele Silenzi e Mario Contessi.