SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novità in vista per la questione “strisce blu” al Paese Alto, con i “sudentrini” che da tempo si lamentano per le tariffe dei parcheggi del centro storico sambenedettese. L’abbonamento annuale infatti costa ai residenti “tra le mura” 100 euro per la prima auto e 200 per la seconda, con famiglie che quindi arrivano a pagare 300 euro ogni anno se in possesso di due autovetture.

In un primo momento la decisione attorno alle tariffe sembrava dovesse arrivare solo nel 2017 ma a quanto pare l’amministrazione comunicherà ai residenti una riduzione nel prezzo degli abbonamenti già fra qualche giorno. Il Comitato di quartiere Paese Alto ha organizzato infatti un’Assemblea Pubblica per venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21 presso il salone parrocchiale di S. Benedetto Martire, assemblea a cui saranno “presenti il Sindaco Pasqualino Piunti e alcuni Assessori” fa sapere lo stesso comitato.

La Giunta in ogni caso si riunirà prima di venerdì e delibererà sulla riduzione, per poi comunicarla nei dettagli durante l’assemblea. Anticipatore infatti un passaggio del comunicato del comitato di quartiere che invita i residenti che devono rinnovare l’abbonamento ad “attendere la comunicazione” da parte dell’amministrazione.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 220 volte, 1 oggi)